Come collegare il decoder di sky

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questo articolo vorrei spiegarvi come collegare il decoder di Sky.
Negli ultimi anni i mezzi di comunicazione hanno subito moltissimi cambiamenti, con innumerevoli offerte e vantaggi.
La televisione satellitare ha dato vita a questo fenomeno di progresso tecnologico in tutto il mondo.
Tutti in casa possiedono un televisore, e ci sono diverse persone che possiedono la televisione satellitare, e il numero di abbonati alla televisione satellitare è in continuo aumento.
In Italia l'emittente televisiva principale sulla piattaforma satellitare è Sky.
Sky è una piattaforma satellitare offre una serie di programmi tv molto variegata.
Per visualizzare i canali satellitari della piattaforma satellitare di Sky occorrono due cose fondamentali, cioè l'antenna parabolica e il decoder.
Il decoder solitamente viene consegnato in dotazione non appena si effettua il contratto di Sky.
Successivamente il decoder deve essere collegato ad una televisione per poter essere utilizzato.
Nei passi successivi vi offrirò dei validi consigli su come collegare il decoder di Sky.

25

La funzione del decoder Sky

Il primo consiglio da seguire su come collegare il decoder di Sky tiguarda la funzione del decoder digitale Sky.
La funzione del decoder della piattaforma satellitare Sky è quella di ricevere le informazioni dal satellite, decodificarle e inviarle alla televisione Il primo passo da fare è il collegamento dell’alimentatore.
L'alimentatore ha un estremità formata da un cavo non removibile che deve essere collegato al connettore dietro al decoder.
Nell'altra estremità ci sono due vie per il collegamento al cavo per il collegamento alla corrente.
Gli alimentatori hanno un led che mostra l’esatto funzionamento del decoder.
Il led verde indica il decoder funzionante.
Il led rosso invece indica un difetto del decoder.

35

La funzione del cavo satellitare di Sky

Il secondo consiglio da seguire su come collegare il decoder di Sky riguarda il cavo satellitare.
Il cavo satellitare va inserito sul retro.
Nel caso in cui si possiede un cavo di antenna analogica basta inserire un capo al decoder e alla presa della tv.

Continua la lettura
45

Il collegamento del decoder Sky con la televisione

Il terzo e ultimo consiglio da seguire su come collegare il decoder di Sky riguarda il collegamento del decoder con la televisione.
Il collegamento del decoder con la televisione è un procedimento un po' difficile.
Bisogna utilizzare il cavo HDMI, in dotazione con il decoder, inserendolo l’uscita dell’HDMI del decoder all’ingresso del televisore. Questa connessione può supportare i segnali audio e i segnali video in alta definizione.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come installare la parabola

Da qualche anno a questa parte, le antenne paraboliche hanno invaso i tetti di tutte le case, in seguito soprattutto alla rivoluzione nei sistemi delle trasmissioni radio-televisive, che ha introdotto un gran numero di canali tra i quali poter scegliere....
Casa

Come collegare una luce a tre interruttori

In alcune abitazioni e locali spesso è necessario collegare una luce a tre interruttori. Questa è una fase fondamentale, perché delle volte è praticamente impossibile illuminare una seconda camera. Ma prima di passare al lavoro bisogna preventivare...
Casa

Come collegare le valvole di zona

Molto spesso ci si chiede come è possibile collegare le valvole di zona alla caldaia, ma prima di porsi questa domanda, è opportuno sapere cosa sono e quali sono le loro funzioni. Nel momento in cui si vuole effettuare una termoregolazione suddivisa...
Casa

Come Collegare I Fili Conduttori Ai Connettori E Ai Morsetti

Per poter collegare tra loro i capi di un qualunque impianto in cui passa la corrente elettrica (anche quella a basso voltaggio), è necessario impiegare dei particolari connettori che siano dotati di morsetti capaci di realizzare un'unione non solamente...
Casa

Come collegare un interruttore a muro

Casa

Come collegare correttamente la lavatrice

Al giorno d'oggi, si sa, chiamare un tecnico per svolgere i lavori di casa, può rivelarsi decisamente costoso ed è quindi diventato indispensabilità sapere arrangiarsi un po' da soli, soprattutto sulle questioni più facili. Una di queste è come collegare...
Casa

Come collegare la lavatrice

Hai appena acquistato una nuova lavatrice e non vuoi chiedere aiuto ad alcun professionista per collegarla? Vuoi provare ad effettuare da solo questo semplice procedimento? Sapere come collegare una lavatrice, in realtà, è un'operazione abbastanza intuitiva,...
Casa

Come Collegare Alla Corrente Un Lampadario