Come collegare il gas ai bruciatori e alle piastre

Tramite: O2O 22/02/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida impareremo come collegare bene il gas ai bruciatori e alle piastre elettriche. Innanzitutto il collegamento del gas può essere in parte molto pericoloso, però con molta attenzione possiamo farcela. Tuttavia l'unica cosa a cui bisogna veramente fare attenzione  è evitare di fare qualche danneggiamento ai tubi del gas, sarebbe pericolosissimo, poi per tutto il resto non ci sono difficoltà maggiori.

25

Prima di collegare il gas ai bruciatori e alle piastre bisogna controllare molto bene che il locale di installazione abbia soprattutto un sistema di scarico dei fumi della combustione verso l'esterno ottenibile tramite una cappa oppure anche un elettro ventilatore che intervenga all'accensione dell'apparecchio stesso. L'apparecchiatura deve essere collegata alla rete di gas oppure può essere collegato anche alla bombola secondo le prescrizioni delle norme in vigore.

35

Questo deve avvenire dopo essersi accertati che sia regolata per il tipo di gas che è a propria disposizione. L'apparecchio è ovviamente predisposto per funzionare con il gas previsto dall'etichetta di taratura collocata sia sull'imballo stesso e anche sul retro dell'apparecchio stesso. Nel caso in cui il tipo di gas a disposizione non corrisponda a quello di predisposizione dell'apparecchio, procedere, allora, alla sostituzione degli iniettori corrispondenti..

Continua la lettura
45

Dobbiamo però fare molta attenzione ad aver cura di apporre la nuova etichetta di taratura e anche di eliminare quella vecchia. Per un funzionamento maggiormente sicuro poi assicurarsi che la pressione di alimentazione rispetti tutti i valori indicati nella tabella caratteristiche bruciatori e caratteristiche iniettori. Se l'apparecchio è alimentato con gas liquido da bombola, assicurarsi prima che il regolatore di pressione della bombola sia conforme alle normative in vigore.
A questo punto se avrete eseguito tutto come spiegato, dovrebbe andare tutto bene, quindi potete farlo funzionare secondo le prescrizioni delle norme in vigore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come regolare i bruciatori dei fornelli a gas

Casa

Come Accendere I Bruciatori Di Gas

Casa

Come Collegare La Bombola Del Gas In Modo Corretto

Casa

Come Fare Manutenzione Di Bruciatori E Manopole Della Cucina

Casa

Come Usare Le Piastre Elettriche In Cucina

Casa

Come effettuare la manutenzione della cucina a gas

Casa

Come installare una cucina a gas

Casa

Come installare una stufa a gas in casa