Come collegare più casse audio unendo i fili

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Nella guida che andremo a sviluppare, ci dedicheremo a spiegarvi come poter riuscire a collegare più casse audio unendo più fili. Ritengo che la tematica che tratteremo nei prossimi tre passi potrebbe interessare parecchi lettori. Ci concentreremo specialmente sul trattamento della distanza e in collegamento ad essa sulle differenti scelte sul diametro dei cavi e sull'importanza di scegliere dei cavi leggermente più lunghi rispetto alle distanze calcolate, in quanto potrebbe servirvi in caso di una variazione sulla disposizione. Possiamo incominciare immediatamente con le nostra argomentazioni sul tema.

25

I calcoli

Cominciamo immediatamente andando ad occuparci del risultato ottimale per quanto riguarda il suono. Lo sappiamo che, per poter riuscire ad avere un risultato ottimale in termini di suono, serve aver studiato una disposizione ottimale degli altoparlanti. Qualora abbiate la necessità potrete decidere di collegare una pluralità di casse audio a degli amplificatori, andando semplicemente a unire dei fili. Comprendere bene come posizionare i vari fili per connettere gli altoparlanti è di fondamentale importanza.
Inizia misurando la distanza presente tra gli altoparlanti e l'amplificatore. Per farlo, ti basterà utilizzare un semplicissimo metro.

35

La disposizione

Qualora le casse audio e l'amplificatore fossero posizionate nella medesima stanza, allora potrete optare semplicemente per due cavi. I due cavi saranno differenziati anche in base al colore: un cavo sarà di colore rosso, mentre l'altro sarà di colore nero. Per quanto riguarda il diametro di questi due cavi, esso sarà di poco superiore al millimetro. Nel momento in cui, invece, le distanze fossero più importanti, allora dovreste optare per cavi differenti, più importanti in quanto a spessore.

Continua la lettura
45

La lunghezza dei cavi

Il mio consiglio è quello optare per l'acquisto di un sovrappiù di lunghezza di cavi. Questo per un motivo molto semplice e banale: scegliendo questa opzione, infatti, avrete la possibilità di utilizzarli anche con distanze più importanti rispetto al posizionamento che avete preso in considerazione in questo momento, potendo variare a vostra scelta in un secondo momento la disposizione. In ultima analisi, vi consiglio di approfondire questa tematica, magari attraverso la lettura di un link interessante trovato facilmente in rete. Proprio per questo motivo, vi allego qui un articolo sul tema: http://www.tnt-audio.com/adeste/biwiring.html.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare delle casse acustiche con bicchieri di plastica

Altri Hobby

Come fare il foro reflex nelle casse acustiche

Altri Hobby

Come fare collane colorate con fili di lana

Altri Hobby

Come decorare un pacchetto con fili di lana

Altri Hobby

Come estrarre il rame dai fili elettrici

Altri Hobby

Come realizzare anelli con fili di rame

Altri Hobby

Come costruire un amplificatore valvolare

Altri Hobby

Realizzare un trasmettitore FM