Come Collegare Un Interruttore Elettrico Unipolare

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Qualora avete bisogno di extra interruttori senza aver bisogno di un elettricista, nel vostro appartamento, potete farlo, è un lavoro facile da svolgere con un poco d'impegno. Per allacciare dei fili bisogna avere accortezza e concentrazione, specialmente quando si sta per usare la corrente, avendo già comprato gli interruttori da parete o ad incastro, con questa guida e indicazioni potete collegare un interruttore elettrico unipolare.

29

Occorrente

  • Interruttore Elettrico Unipolare da parete o da incastro
  • Voltmetro (cacciavite)
39

Quello ordinario fornisce un mezzo per il distacco o l'alimentazione di corrente elettrica, sia per una lampadina o per gli elettrodomestici, La prima cosa da fare principalmente è di inattivare la corrente dal contatore centrale della vostra casa, evitando di prendere la scossa elettrica.

49

Facendo attenzione inserendo i fili, perché se non sono collegati giusti la corrente può lo stesso giungere agli elettrodomestici facendo dei danni in casa, prima di tutto, bisogna scollegare il cavo della fase.

Continua la lettura
59

Gli interruttori possono essere da parete o da incastro, la prima cosa vediamo nella parete sono tre fili elettrici, uno è collegato a terra e due sciolti. Questi devono avere circa due millimetri di rame scoperti, se non sono scoperti si taglia con una forbice la gomma lasciando i fili aperti.

69

Tenere i coperchi del pannello rimuovendo le viti con un cacciavite, distaccare con cautela il coperchio con entrambe le mani, togliendo le due lame metalliche che si trovano dov'è collocato l'interruttore. Assicurarsi che non vi sia tensione utilizzando il Voltmetro, collocando un terminale conduttivo dell'interruttore, e l'altro a massa o barra neutro, impostare il voltmetro a duecentocinquanta V, con l'interruttore acceso e si dovrebbe visualizzare la tensione zero.

79

Tenendo la presa ad angolo, inserire un'estremità della barra situato nel centro del pannello e installarlo. Tenendo il pannello premuto al muro affinché l'interruttore sia montato. Assicuratevi che il cavo di isolamento e i fili siano separati da due punto cinque cm, dalla estremità dei fili.

89

Collegate al terminale stringendo le viti per fissarlo, ripetendo lo stesso passaggio per l'altro filo, aggiungendo il filo bianco neutro e fissarlo, il cavo di terra che può essere sia un filo verde, come uno nudo di terra. Riposizionare il coperchio del pannello e accendere l'interruttore principale, accendendo la luce appena finito l'installazione.

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima cosa da fare è di disinserire la corrente direttamente dal contatore centrale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Casa

Come Montare Il Quadro Elettrico Dell'interruttore Generale

Casa

Come cambiare un interruttore elettrico da parete

Casa

Come collegare un relè interruttore

Casa

Come mettere un interruttore su un filo bipolare

Casa

Come sostituire l'interruttore di una lampada

Casa

Come installare un interruttore

Casa

Come installare un interruttore magnetotermico