Come collezionare cartoline

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le cartoline non passano mai di moda. Per quanto le nuove tecnologie permettano di comunicare in tempi immediati con persone che si trovano anche all'altro capo del mondo, le cartoline rimarranno sempre lo strumento col quale far conoscere la bellezza di un luogo ad una persona lontana. Non solo, consentono anche di far capire all'altra persona di aver avuto un pensiero per lei. Oggi le mail e lo stesso whatsup, le hanno completamente sostituite in termini di praticità ed economicità. Ma è sempre piacevole capire come poter collezionare le cartoline che si possiedono, per avere il ricordo di ogni meta visitata nel mondo. Di seguito una guida pratica per capire qual è il modo migliore per collezionarle.

26

Attaccarle sulle ante interne dell' armadio

Sembra un sistema bizzarro, ma in realtà incollare le cartoline che si possiedono all'interno del proprio armadio, permette di tenerle sempre a portata di mano. Mentre ci si prepara per uscire, nei momenti di tranquillità, è possibile deliziarsi a leggere il contenuto delle stesse, o a rivedere i luoghi da cui sono state inviate.

36

Riporle in un raccoglitore

Acquistando un raccoglitore con gli anelli e con fogli trasparenti, è possibile riporle all'interno e selezionarle per mete oppure per destinatario. Diventeranno un album fotografico a tutti gli effetti. Quante più ne possederete, tanto più il vostro album sarà completo e ricco di luoghi e di immagini riprese anche da diverse angolature.

Continua la lettura
46

Inseritele in un tavolino col vetro

Se aquistate un tavolino ricoperto da un vetro, non ci sarà migliore occasione che inserire all'interno le cartoline a cui tanto tenete. Infatti la pressione del vetro le manterrà perfettamente distese e visibili. Per rendere più simpatico l'effetto è possibile sovrapporle, rendendo visibile parte di una cartolina, parte dell'altra.

56

Attaccarle su uno specchio

Altro sistema simpatico è quello di incollare, sempre in sovrapposizione, le cartoline che possedete, sulla superficie di uno specchio. Se il vostro specchio è ovale o tondo, l'effetto sarà ancora più carino. Tutte queste cartoline diventeranno la cornice del vostro specchio e del vostro volto quando vi guarderete allo specchio.

66

Riporle in uno scatolo colorato

Altro sistema è quello di posizionare le cartoline all'interno di uno scatolo colorato. Tale metodo vi permetterà di tenerle in ordine e di poterle visualizzare in maniera connsecutiva. Per rendere ancora più carino questo raccoglitore di ricordi, potrete inserire al suo interno candele profumate e colorate, che renderanno ancora più piacevole la visualizzazione delle vostre cartoline. E allora che aspettate a collezionare le cartoline provenienti da tutto il mondo ed a riporle nei contenitori che ritenete più opportuni?

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come collezionare farfalle

Altri Hobby

Come collezionare modellini moto

Altri Hobby

Come collezionare libri antichi

Altri Hobby

Come collezionare figurine

Altri Hobby

Come collezionare monete

Altri Hobby

Come collezionare robot giocattoli

Altri Hobby

Come collezionare vinili

Altri Hobby

Come collezionare vini