Come collezionare le Barbie

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Una delle passioni che prende le bambine durante l'infanzia è senza ombra di dubbio quella per le Barbie. Questa passione però può anche rimanere in età adulta. Quest'ultima può anche sfociare in collezionismo di Barbie che possono in qualche modo soddisfare questa passione in maniera appagante. Lo scopo di questa guida è quello di illustrare in maniera chiare ed efficace come collezionare le Barbie. Ovviamente consiglio comunque si sfruttare internet per ottenere un maggior numeri di informazioni a riguardo. Soprattutto per arricchire al meglio e in modo ottimale la collezioni di Barbie. Infatti internet, se utilizzato in maniera opportuno, rappresenta un ottimo mezzo che ci facilita di gran lunga la vita.

24

Queste famose bamboline sono dunque tantissime, per cui non è possibile raccoglierle tutte, sia per problemi di spazio che di soldi, quindi dovendo scegliere, bisogna agire con accortezza e parsimonia. Ecco quindi alcuni suggerimenti, che possono razionalmente aiutarvi a costruire una splendida collezione di Barbie.

34

In primo luogo, bisogna chiedersi se si desidera raccogliere bambole ad uso esclusivo per le bambine o da collezione per gli adulti. Alcune donne infatti, collezionano entrambe, ma è ovvio che i prezzi sono diversi, essendo quelle giocattolo poco costose, e nel contempo non adatte da esporre in una bacheca, poiché non ben rifinite. Un'altra considerazione da fare per dare un senso al modo di collezionare le Barbie, è di basare la raccolta su un tema specifico. Ci sono infatti quelle popolari che includono le dive del cinema, con la classica chioma bionda alla Marilyn Monroe, o ancora dall'aspetto tipico delle donne di James Bond. Poi troviamo quelle di impronta classica, dove le Barbie sono di tipo commemorativo, proprio di eventi legati al mondo del cinema o della moda, e che spesso hanno un valore abbastanza elevato se "boxate" ovvero comprensive di scatola di imballaggio originale.

Continua la lettura
44

La scelta, può tuttavia cadere anche su un tema ben delineato come ad esempio il settore della moda, con le Barbie concepite per rappresentare un designer e soprattutto realizzate nel modo tradizionale. Infine, se volete iniziare una collezione del tutto nuova, e quindi alla scoperta di modelli mai visti prima d'ora, è possibile orientarvi sulle Barbie moderne, vestite di bianco e nero e selezionate in base alle caratteristiche del viso e al tipo di corpo. Non mi resta questo punto che augurari in bocca al lupo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come collezionare farfalle

Altri Hobby

Come collezionare modellini moto

Altri Hobby

Come collezionare libri antichi

Altri Hobby

Come collezionare figurine

Altri Hobby

Come collezionare monete

Altri Hobby

Come collezionare robot giocattoli

Altri Hobby

Come collezionare francobolli

Altri Hobby

Come collezionare vinili