Come Colorare A Strisce Un Barattolo Di Vetro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se siete degli amanti del decoro e della creatività in tutte le sue forme, allora questa è davvero la guida che fa al caso vostro. Se anche voi infatti amate molto ridare nuova vita ad oggetti dimenticati o rendere più belli arredi e suppellettili della vostra casa, vorrete immergervi sempre in una nuova avventura creativa. Proprio in quest'ottica, ecco una nuova proposta decorativa. In questa guida infatti vedremo insieme come colorare a strisce un barattolo di vestro. Tutti noi infatti abbiamo in casa molti barattoli di conserve o marmellate inutilizzati. Se volete riutilizzarli per adornare delle mensolette oppure per conservate zucchero e caffè, allora ecco unìidea molto fantasiosa, ovvero quella di colorare tutto a strisce tale recipiente. In tal modo si riuscirà a donare ad un oggetto così comune una nuova vita, più ricca ed interssante. Relagate quindi ai barattoli di Vetro un tocco di originalità in più, il tutto è possibile semplicemente utilizzando dei colori e tutta la vostra creatività. Ecco quindi questa semplice guida che vi spiegherà passo dopo passo come fare.

25

Occorrente

  • barattolo di vetro
  • colori per vetro
  • pennellino
  • acqua
  • forbici
  • nastro carta
35

Prendete il barattolo di vetro e dei colori, scegliete quali colori utilizzare per fare le strisce intorno al barattolo. Prendete un pennellino, se serve un po' d'acqua per colorare la striscia più in alto. Prima però con la forbice ritagliate una striscia di nastro carta che applicherete sotto la prima striscia, in modo da non sporcare la parte sottostante.

45

Applicate la striscia e inizia a colorare la parte sopra, passa due mani se necessario e attendete che asciughi. Quando lo è, togliete il nastro carta, posizionalo all'incirca alla stessa distanza dalla riga precedente e colora una nuova striscia. Fate così per tutte le strisce che vuoi fare, aspettando sempre che asciughino una alla volta.

Continua la lettura
55

Quando avrete terminato, togliete delicatamente il nastro carta e il barattolo è pronto. Non preoccupatevile righe non sono perfette, sono un po' storte o si vedono alcuni inestetismi, ad esempio quando avete passato la seconda mano, perché proprio questi particolari daranno l'idea di qualcosa fatto da soli. La soddisfazione infatti di creare qualcosa con le propria mani, anche se si tratta di un oggetto semplice e comune come un barattolo di vetro, è davvero molto entusiasmante. Utilizzate quindi tutta la vostra vena creative e la vostra fantasia per realizzarne sempre di diversi e con differenti colori e fatasie, per riempire così la vostra cucina di allegria e vitalità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come rivestire un barattolo di vetro con la carta da cucina

Bricolage

Come trasformare un barattolo di vetro in un kit da cucito

Bricolage

Come Colorare Le Candele A Strisce

Bricolage

Come colorare il vetro

Bricolage

Come aprire un barattolo

Bricolage

Come decorare un barattolo con la sabbia

Bricolage

Come Creare Una Palla Di Natale Con Un Barattolo Di Conserva

Bricolage

Come fare il presepe in un barattolo