Come colorare i dischetti struccanti

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I dischetti struccanti sono necessari per la perfetta pulizia della nostra pelle, ma nell'ambito del fai da te possono diventare degli oggetti per gli usi più colorati e originali possibili. In questa guida scoprirete come colorare i dischetti struccanti a casa vostra per creare dei deliziosi fiori di cotone.

27

Occorrente

  • Una confezione di dischetti struccanti di buona qualità
  • Barattolini vuoti, tanti quanti i colori che sceglierete
  • Uno spiedino di legno
  • Un paio di guanti in lattice
  • Rotoli di carta crespa del colore che preferite
37

Occorrente

Per prima cosa procuratevi l'occorrente: vi serviranno un pacco di dischetti, dei fogli di carta crespa di diversi colori, un paio di guanti in lattice e dei barattolini. Quando acquistate i dischetti di cotone, fate attenzione ad un piccolo dettaglio: devono essere ben rifiniti ai bordi e di buona qualità, altrimenti durante la fase della colorazione prima, e della lavorazione poi, potrebbero sfaldarsi molto facilmente. Iniziate tagliando una striscia di carta crespa del vostro colore preferito, ma evitate di srotolarla, vi servirà così. Proteggetevi le mani con i guanti in lattice e proteggete il piano di lavoro con un panno, su cui potete già distribuire i vostri barattolini.

47

Immersione

Ora che avete ottenuto le vostre strisce di carta pesta, prendete un vasetto e riempitelo con dell'acqua tiepida presa dal vostro rubinetto. Immergete una striscia per ogni vasetto e lasciatela dissolvere per alcuni minuti. L'acqua assumerà il colore della carta pesta. Prendete uno spiedino in legno e spingete verso il fondo del vasetto tutta la carta. L'acqua assumerà una colorazione intensa entro dieci minuti. Quando il liquido avrà raggiunto la colorazione che più vi aggrada, indossate i guanti e tirate fuori la carta, strizzandola per eliminare l'acqua in eccesso.

Continua la lettura
57

Ammollo

Prendete i vostri dischetti struccanti e metteteli a mollo nei vasetti ripieni di liquido colorato. Lasciate il tutto in soluzione per pochi minuti, così non correrete il rischio di rovinare i dischetti a contatto con una temperatura dell'acqua troppo eccessiva. Poi tirateli fuori con molta calma e attenzione. Usate uno spiedino per estrarli.

67

Asciugatura

A questo punto, poneteli su di un piano coperto per la fase di asciugatura ma non metteteli assolutamente su carta assorbente, in quanto finirebbe per assorbire anche la tinta, e fate in modo che non si sovrappongano tra di loro, poiché se i dischetti venissero a contatto, il colore tenderebbe a sbiadire. Una volta asciutti, saranno pronti per le vostre creazioni. Ripetete i passaggi fin qui descritti per ogni colore di carta che desiderate, così da sbizzarrirvi con la fantasia e creare tutti i fiori che più amate con dei metodi fai da te.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate attenzione a proteggere il vostro piano di lavoro, le tinte potrebbero schizzare e macchiarlo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come colorare i mandala

Bricolage

Come Colorare La Cera Per Preparare Delle Candele Colorate

Bricolage

Come colorare il rame con la fiamma

Bricolage

Come colorare un disegno con la tecnica del puntinismo

Bricolage

Come colorare un vaso di plastica

Bricolage

Come colorare e definire la pasta di sale

Bricolage

Come colorare un tappeto di cocco

Bricolage

Come Colorare Correttamente Un Murale