Come colorare il pizzo

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il pizzo senza dubbio è il tessuto più elegante e raffinato che una donna possa scegliere per il proprio abito da sposa, per le lenzuola e per la lingerie. Diciamo pure che il pizzo lo abbiamo sempre ricordato di un colore bianco candido, ma i tempi cambiano e, nella società attuale, dato che questo materiale va prendendo sempre più piede anche per quanto riguarda i capi di abbigliamento, si tende ad indossare abiti, giacche, top in pizzo sempre più colorati. Colorare il pizzo non è un'impresa difficile; le nostre nonne per esempio usavano le foglie di tè per dare colore a pizzi e centri. Comunque lasciamoci consigliare da questa guida su come colorare il pizzo.

28

Come appena detto, il pizzo può essere utilizzato per creare moltissime cose: dai bijoux a decori per vestiti. Ogni tipologia di oggetti deve avere un suo procedimento: ad esempio per creare degli orecchini è fondamentale prima indurire il pizzo affinché la colorazione del materiale riesca bene. Quindi dopo aver fato il procedimento che ci interessa possiamo proseguire con il colorare il pizzo.

38

Per quanto riguarda la colorazione si possono usare diversi tipi di colori: quelli acrilici oppure quelli in polvere. L'importante è assicurarsi che la tipologia di colore che andrete a scegliere non sia composta da sostanze che potrebbero irritare la pelle. Ora vediamo qual è il procedimento per colorare un pizzo con il quale vogliamo realizzare un qualsiasi orecchino o bijoux.

Continua la lettura
48

Quando si va ad indurire il materiale bisogna inserire dentro la colla anche il colorante affinché esso possa incorporarsi bene sin dal primo passaggio della lavorazione. Quando si uniscono colorante e colla bisogna mescolare bene stando attenti a che non vengano fuori grume che andrebbero a creare delle bolle vuote: infine verrebbero fuori degli spazi senza colore sulla parte di pizzo che volevamo colorare.

58

Dopo ciò, mettere acqua a vostra discrezione fino a diventare un po' liquida. Metterla poi in una superficie piana che abbia dei bordi per non far andare fuori il liquido; è preferibile un piatto di plastica che alla fine dell'operazione può essere buttato per non creare inutili macchie di colore con i colori ce vorremmo utilizzare successivamente. Immergere la parte di pizzo nel composto.

68

Lasciarlo immerso nel liquido per almeno due minuti. Alla fine si devono prendere e strizzare ed adagiarli su una parte assorbente. Prendere in seguito un pezzo di panno per poter togliere il colore in eccesso e con causare spiacevoli macchie sulla nostra pelle. Non bisogna lasciarli a terra perché rimarrebbero attaccati al cartone in quanto una componente è la colla. Per cui è opportuno mettere i pezzi di pizzo colorati in una piccola struttura che permetta di fare asciugare entrambi le parti di interesse.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come inamidare il pizzo

Altri Hobby

Come Fare Il Pizzo A Forcella

Altri Hobby

Come decorare dei piatti con finto pizzo

Altri Hobby

Come colorare i collant

Altri Hobby

Come colorare creazioni in resina

Altri Hobby

Come colorare le uova con metodi naturali

Altri Hobby

Come decorare un t-shirt bianca

Altri Hobby

Come realizzare cuscini con lo spago