Come colorare la cera liquida

Tramite: O2O 05/11/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Al giorno d'oggi, sono sempre più le persone che amano, adornare ed abbellire la propria abitazione, con delle candele colorate, o forme di cera profumate. Queste ultime, oltre al fatto che oramai, possiamo comprarle tranquillamente in qualsiasi negozio di arredamento, sono semplicissime da creare. Difatti, gli unici materiali, che servono per dare vita a questi magnifici oggetti, sono della cera per candele, della stearina e chiaramente del colorante per la cera. Quindi, come vedremo in questa guida, che sarà composta da brevissimi, ma allo stesso tempo semplicissimi passaggi, vi spiegheremo in maniera molto scrupolosa e dettagliata, come colorare la cera liquida per delle candele, o forme di cera.

26

Occorrente

  • Cera
  • Stearina
  • Colorante per cera
36

Dopo aver reperito, in maniera molto semplice, i nostri materiali, saremo pronti per iniziare tutti i passaggi necessari, per arrivare al nostro risultato finale. Quindi, prendiamo la nostra cera, e facciamola sciogliere a bagnomaria. Pertanto, inseriamola in un contenitore di vetro, e nel frattempo facciamo scaldare dell'acqua in un pentolino. Una volta arrivata ad ebollizione, l'acqua, potremo immergere il contenitore di vetro, con dentro la cera. Aspettiamo che si sciolga per bene, in maniera tale da evitare che rimangano pezzi di cera solida.

46

Una volta sciolta per bene, la nostra cera, possiamo passare al passo successivo, cioè preparare la stearina. Per poter preparare la stearina, ci servirà ripetere lo stesso identico processo, con la quale abbiamo sciolto la cera. Una volta sciolta del tutto la stearina, potremo utilizzare la pigmentazione che più ci aggrada. Questi coloranti, possiamo trovarli in qualsiasi ferramenta, in forma liquida, oppure in polvere. Se dovessimo avere, problemi per trovare il colorante per la cera, possiamo ricorrere anche a dei vecchi ombretti, di cui non ci facciamo più nulla. Ovviamente, oltre alla stearina liquida, potremo aggiungere, anche dei profumi o oli essenziali. In questo modo, oltretutto, potremo ottenere delle forme di cera colorate e profumate.

Continua la lettura
56

Infine, come ultimo passaggio, ci sarà quello di dare una forma alla nostra cera appena colorata. Possiamo utilizzare chiaramente, tutte le formine che abbiamo a disposizione in casa, dalla più piccola alla più grande. Facendo sempre attenzione a non versarci la cera calda sulle mani, riempiamo dunque i nostri contenitori, ed attendiamo che si asciughi del tutto. Una volta pronta, potremo estrarre la nostra creazione dalla formina, e posizionarla in qualsiasi angolo della nostra casa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prestare molta attenzione, alla cera calda, poiché potrebbe creare delle gravi ustioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare L'Argilla Liquida O Semiliquida

Bricolage

Come Realizzare Candele Con Frutti E Fiori Di Cera

Bricolage

Come Colorare Le Candele A Strisce

Bricolage

Come Creare Candele Di Cera D'Api

Bricolage

Come creare i fiori di cera

Bricolage

Come riciclare i pastelli a cera

Bricolage

Come fare i sigilli cera lacca

Bricolage

Come creare un sigillo di cera