Come Colorare Le Candele A Strisce

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Colorare candele è tornato di moda, le candele vengono decorate con pittura, stencil, decoupage: Si può scolpirle e modellarle in varie forme, possono essere galleggianti, realizzate in gel o in cera. Si possono realizzare candele bellissime con un uso poche risorse economiche, utili anche come idea regalo. Grazie a questa guida potrete imparare con pochi semplici passi a decorare delle candele a strisce.

27

Occorrente

  • pentola
  • acqua
  • cera
  • vasetto di vetro
  • colore rosso ( sotto forma di pastello a cera oppure colorante in polvere)
  • carta da forno
  • stampo (ricavato da un bicchiere per gelato industriale)
  • stoppino
  • stecchino
  • forbici
  • straccio
  • calza di nylon
37

Si inizia prendendo una pentola, bisognerà riempirla d'acqua e metterla sul fuoco a riscaldare. Non serve molta acqua anzi il livello dell'acqua non dovrà superare i sei centimetri. A questo punto va inserita la cera in un vasetto di vetro il quale a sua volta va inserito dentro il pentolino con l'acqua e fatto sciogliere. Quando la cera sarà sciolta va aggiunto il colore. Possiamo usare dei colori come pastello a cera, oppure i coloranti in polvere.

47

Il colore va aggiunto un po' per volta e va reso omogeneo alla cera. Per far si che la tonalità di colore sia quella desiderata basterà prenderne un po' con un cucchiaino e lasciarlo solidificare per pochi istanti sulla carta forno. La cera sciolta ha un colore leggermente più scuro di quella solidificata, perciò se il colore risulta troppo chiaro, va aggiunto altro colore. Prestate attenzione a dosare il colore in quanto risulta più facile scurire una candela chiara che viceversa. Raggiunta la tonalità desiderata, il fuoco va spento e si passa alla preparazione dello stampo.

Continua la lettura
57

Dopo la colorazione della cera ora bisognerà preparare una candela con uno stampo ricavato da un bicchiere per gelato industriale. Basterà fare un piccolo foro al centro dello stampo, inserire lo stoppino e annodarlo allo stecchino che lo sosterrà. Ora provvediamo a versare la cera per 1 cm nello stampo, nel momento in cui la cera è solida nei lati ma ancora morbida al centro bisognerà versare un secondo strato di cera rosa alto 1 cm. Ripetiamo quest'operazione tante volte fino al riempimento completo di tutto lo stampo. Ora non rimane che aspettare che la cera si solidifichi del tutto.

67

Il tempo di solidificazione perfetta è di 24 ore dall'ultima colata, a questo punto potremo togliere lo stecchino per liberare lo stoppino. L'involucro potrà essere rimosso facilmente facendo passare un po' d'aria e tagliano l'involucro di plastica con l'aiuto di forbici. Sformata la candela ora andrà definita dagli eccessi, pulita la candela con uno straccio e lucidata. Per la lucidatura si consiglia di usare una calza di nylon.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come collegare più strisce led ad un solo trasformatore

Bricolage

Bricolage

Come tagliare strisce e fogli di balsa

Bricolage

Come realizzare un porta candele con materiali di recupero

Bricolage

Come Non Far Colare Le Candele

Bricolage

Come colorare i mandala

Bricolage

Come Realizzare Delle Candele Ai Chicchi Di Caffè

Bricolage

Come riutilizzare vecchie candele