Come colorare le rose di blu

Tramite: O2O 10/03/2016
Difficoltà: media
18

Introduzione

Gentili lettori, all'interno della guida che seguirà nei prossimi passi, ci occuperemo di Rose, facendolo da un punto di vista particolare. Ci occuperemo di spiegare la modalità che permette di colorare le Rose di blu.
Ma come si fa a colorare le Rose di blu?
La risposta a quest'interrogativo la troverete nei prossimi passi, e sarà sintetica e facilmente comprensibile.
Ed ora, non mi resta che augurarvi una buona lettura.
Le rose sono i fiori più amati da tutte le donne. Che siano rosse, gialle oppure rosa, questi fiori sono sempre apprezzati quando vengono colti oppure acquistati e regalati ad una donna che sicuramente ne sarà entusiasta e la metterà in bella mostra. Le rose blu sono un'altra variante di questo splendido fiore che consente di creare un'atmosfera unica e avvolgente nel posto in cui verrà posizionata. Se volete realizzarne una, vediamo insieme come la si può colorare di questo colore.

28

Occorrente

  • Rosa fresca di colore chiaro.
  • Inchiostro blu.
  • Contenitore.
  • Acqua.
38

Ora, dopo aver posto le basi delle argomentazioni che seguiranno di qui in avanti all'interno dell'introduzione del passo precedente, entriamo nel vivo della guida, andando finalmente a comprendere come si fa a colorare le Rose di blu.
La rosa blu è una variante che non esiste in natura e può essere realizzata solamente artificialmente con i mezzi giusti e il procedimento da seguire è estremamente semplice. Innanzitutto, si deve prendere una rosa di colore chiaro ed è fondamentale che sia fresca e che abbia un gambo abbastanza lungo. Si può scegliere anche un bocciolo non ancora dischiuso che sicuramente donerà un altro tipo di sensazione a chi la guarda o la riceve.

48

Il passaggio successivo, consiste nel preparare una miscela tale da permettere la colorazione delle Rose. Come si prepara questa miscela? Si prende il colore blu, un pennarello e si va a recidere la zona della punta, in modo tale da poter far fuoriuscire l'inchiostro presente all'interno di un contenitore con dell'acqua. Questo liquido deve essere mescolato e lasciato riposare per qualche ora affinché si possa amalgamare il tutto.

Continua la lettura
58

Il procedimento finale permette di colorare definitivamente la rosa. Si deve prendere il gambo e inserirlo nel contenitore lasciando riposare il tutto per circa 12 oppure 15 ore in un posto che sia completamente buio. Qualora vogliate incrementare il numero di Rose colorate, dovrete inserirle tutte all'interno dello stesso barattolo ed attendere il tempo necessario. Succederà semplicemente, che il gambo ingloberà in se l'inchiostro e vi si presenterà alla vista una bella rosa della colorazione prescelta.

68

Questo procedimento potrete eseguirlo, chiaramente, per qualsiasi tipo di colorazione voi vogliate ottenere, apportando qualche modifica sotto forma di accorgimenti. Per esempio, dovrete scegliere un luogo buio dove far riposare la rosa oppure dovrete scegliere un fiore fresco. Per quanto riguarda la lunghezza del gambo, esso dovrà essere abbastanza lungo, ma nello stesso tempo è opportuno tagliare il primo centimetro per consentire di avere una zona che possa prosciugare il colore con maggiore fretta. Attesi tutti i tempi necessari, si arriverà al risultato finale con molta soddisfazione, poiché avrete la rosa blu che volevate creata direttamente da voi.
In ultima analisi, vorrei suggerirvi la lettura dell'articolo presente in questo link: http://it.ewrite.us/come-colorare-una-rosa-bianca-di-blu-o-rosso-89887.html.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • È necessario lasciare a riposo la rosa con l'inchiostro in un luogo buio o in penombra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come scegliere le Rose da bordura

Giardinaggio

Come e quando potare le rose rampicanti

Giardinaggio

Come cogliere le rose

Giardinaggio

Errori da evitare nella potatura delle rose

Giardinaggio

Come piantare le rose rampicanti

Giardinaggio

Come eliminare parassiti e funghi dalle rose

Giardinaggio

Come coltivare le rose nere

Giardinaggio

Come piantare le rose in vaso