Come coltivare e curare le fucsie da giardino

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se si è amanti del giardinaggio e si cerca una variante ai fiori profumati da piantare nel giardino oppure sui balconi e terrazzini questo tutorial è l'ideale. Infatti, leggendo la guida si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile coltivare e curare le fucsie da giardino. Sono fiori che crescono e prosperano in quasi tutti i tipi di terreno. Quest'ultimo però deve essere drenato e concimato preventivamente con materia organica. Le fucsie sono fiori adatti per qualsiasi giardino bisogna solo mettere in atto la propria passione per i fiori ed il giardinaggio.

25

Occorrente

  • torba o terriccio di foglie
35

Se si decide di rendere più bello il proprio giardino è opportuno coltivare le fucsie. Per la loro coltivazione non si ha bisogno di un terreno particolare. Se si vuole ottenere un ottimo risultato bisogna tener presente quanto viene detto in seguito. La prima cosa da fare è quella di procurarsi della torba oppure in alternativa del terriccio di foglie. Questo materiale è fondamentale per concimare il terreno. Bisogna sapere che questa operazione, insieme al drenaggio del terreno, va fatta prima di coltivare le fucsie da giardino.

45

È consigliabile collocare le giovani piante di fucsia in pieno sole nel periodo compreso tra maggio e giugno, cioè quando il pericolo di gelate tardive è ormai del tutto superato. Successivamente bisogna innaffiare le fucsie con regolarità nei periodi più asciutti dell'anno. Se si vive in una regione con clima mite le varietà rustiche di fucsia formano arbusti, mentre se si abita in una regione fredda per gran parte dell'anno le foglie ed i rami muoiono quasi completamente. Quando i fiori ed i rami muoiono bisogna aspettare l'inizio di novembre, tagliare le piante alla base e proteggerle con abbondante pacciamatura fatta con paglia, cenere o torba.

Continua la lettura
55

Se si decide di coltivare le fucsie in vaso bisogna sapere che vanno messe al sole su un vassoio con ghiaia umida. È opportuno nebulizzarle molte volte al giorno e bisogna innaffiarle sempre abbondantemente. Questa è l'unica cura che consente di non far morire le fucsie da giardino. A questo punto si hanno tutte le notizie necessarie per quanto riguarda le fucsie da giardino. Si è quindi in grado di poterle piantare e prendersene cura in maniera consapevole ed efficiente. È preferibile abbellire il proprio giardino con questi splendidi fiori; in questo modo si può realizzare un'ambiente curato ed allo stesso tempo abbastanza profumato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come coltivare e curare la gardenia

Giardinaggio

Come coltivare e curare gli aceri

Giardinaggio

Come coltivare il bambù nel proprio giardino

Giardinaggio

10 modi per coltivare i pomodori in giardino

Giardinaggio

Come coltivare gli asparagi in giardino

Giardinaggio

Come coltivare rose in vaso o in giardino

Giardinaggio

Come coltivare un melo in giardino

Giardinaggio

5 ortaggi da poter coltivare senza fatica in giardino