Come coltivare e utilizzare la pianta delle giuggiole

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se avete il desiderio di acquistare una pianta per il vostro appartamento, dovrete innanzitutto verificare le vostre abilità di coltivatori. La coltivazione, infatti, risulterà fondamentale per far sì che la pianta in questione cresca sana e forte; sarà necessario effettuare questo processo in modo corretto, così da utilizzare la pianta stessa, sfruttando ciò che creerà. Se avete dei dubbi riguardanti la coltivazione di una pianta, farete sicuramente bene ad informarvi. A tal riguardo, nei successivi passi di questa guida, vi verrà spiegato nel modo più semplice e chiaro possibile come coltivare ed utilizzare la pianta delle giuggiole.

27

Occorrente

  • giuggiole
  • acqua
  • terreno arido
37

Tenere conto dell'altezza della pianta

Anzitutto, è bene precisare che la pianta delle giuggiole può raggiungere i sei o sette metri di altezza. Inoltre, possiede una conformazione abbastanza contorta, con rami nodosi e spinosi. Tenete conto di questo particolare quando decidete di piantarla, poiché potreste ritrovarvi un albero molto ingombrante nel posto sbagliato. Nonostante ciò, la crescita risulta essere molto lenta. La pianta predilige un clima mite ed arido ed è davvero molto resistente a qualsiasi tipologia di terreno.

47

Preparare delle deliziose marmellate

Per quanto riguarda il frutto delle giuggiole, esso è molto simile ad un dattero o ad un'oliva dalla polpa molto carnosa. Oltre a ciò, possiede un bel colore marrone lucente, mentre le sue bellissime foglie sono rappresentate da un colore verde vivace. Al giorno d'oggi, è molto difficile trovare il frutto in commercio, mentre qualche anno fa era un'impresa davvero semplice trovarlo sulle tavole dei contadini. A questo punto, se deciderete di coltivare una giuggiola nel vostro giardino, avrete sicuramente mille modi per utilizzare i suoi frutti, partendo dalla preparazione di marmellate.

Continua la lettura
57

Utilizzare le giuggiole come rimedio per la tosse

Successivamente, potrete ottenere delle gustose giuggiole sotto spirito, proprio nello stesso modo in cui si preparano l'uva e le ciliegie. In seguito, potrete offrire il tutto agli ospiti durante le fredde serate invernali. Inoltre, essendo un frutto ricco di vitamina C e flavonoidi, viene utilizzata come: antinfiammatorio delle vie respiratorie, rimedio contro l'asma e calmante contro la tosse. Coltivare la pianta della giuggiola non è molto difficile ma richiede attenzione e dedizione, un po' come tutte le altre piante. La pazienza e la costanza giornaliera nel prendersi cura di questa pianta, vi farà ottenere ottimi frutti, che potrete utilizzare a vostro piacimento. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come coltivare la pianta di ciclamino

Giardinaggio

Come coltivare una pianta di ligustro

Giardinaggio

Come coltivare una pianta antibatterica come l'Areca

Giardinaggio

Come coltivare la pianta della lenticchia

Giardinaggio

Come coltivare la pianta del caffè

Giardinaggio

Come Coltivare La Pianta Di Fico

Giardinaggio

Come coltivare la pianta del caffè in vaso

Giardinaggio

Come Coltivare Una Pianta Di Viburno