Come coltivare gli spinaci in giardino

Tramite: O2O 04/07/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Di questi tempi risparmiare è vitale per la propria economia familiare, è dunque necessario cercare di spendere il minimo indispensabile. Perciò è utile risparmiare anche sugli alimenti, magari producendo alcuni ortaggi all'interno del proprio territorio. La cosa più facile è sicuramente piantare alcune verdure necessarie per mangiare gratuitamente molti pasti. Sicuramente è altrettanto facile piantare gli ortaggi meno ingombranti, soprattutto se abitate in un appartamento e non avete spazio necessario da occupare con le vostre coltivazione. Gli spinaci sono un esempio calzante e quindi vediamo come coltivare gli spinaci in giardino.

26

Occorrente

  • Semi di spinaci
  • Vasi di medie dimensioni
  • Terra per coltivare
36

Come preparare la coltivazione

Per prima cosa è utile preparare lo spazio da occupare con le vostre piante. Come già descritto non è necessario un grande spazio per coltivare degli spinaci. Occorre come minimo qualche vaso, di medie dimensioni, al cui interno inserire poi la terra per coltivare e successivamente i semi delle piante. Oltre ai vasi, potrebbe essere necessario un annaffiatoio per dosare le quantità di acqua da destinare alle piante. Assicuratevi che i vostri spinaci non siano esposti ai raggi solari o al troppo calore: infatti le piante di spinaci reggono tranquillamente le temperature anche sotto lo zero, ma purtroppo non sono molto resistenti al calore elevato.

46

Come piantare i semi

Dopo aver sistemato i vostri vasi, potrete tranquillamente disporre al loro interno i semi. Ovviamente viene designato un modo preciso per disporle, gestendo in maniera ottimale lo spazio. Infatti, avendo dei vasi di medie dimensioni, non potrete disporvi all'interno più di 20 semi. Ricordatevi di distanziare di quale millimetro i semi tra di loro, poiché altrimenti le piante potrebbero marcire, non avendo lo spazio necessario per crescere. Ricordate inoltre di innaffiarli regolarmente due volte al giorno, anche se con poca acqua, perché queste piante necessitano di molta acqua, non resistendo alla siccità.

Continua la lettura
56

Come procedere durante la crescita

Dopo aver disposto correttamente i semi all'interno di ogni vaso, dovrete procedere con la manutenzione delle piante regolarmente ogni pochi giorni. Oltre a non resistere alla siccità, gli spinaci hanno anche la pecca di essere particolarmente fragili agli insetti e molto spesso tendono a marcire o a non maturare in maniera sana. Perciò dovrete destinare molte attenzioni alle piante, assicurandosi che le vostre piante non vadano incontro ad insetti. Inoltre se qualche vostra pianta dovesse appassire, dovrete estrarla immediatamente per fare in modo che non infastidisca le altre piante.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Consiglio di avere a disposizione un minimo spazio da dedicare alle piante

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

5 ortaggi da poter coltivare senza fatica in giardino

Giardinaggio

Come coltivare patate in casa o in giardino

Giardinaggio

Come coltivare more da giardino

Giardinaggio

Come coltivare i funghi porcini in giardino

Giardinaggio

Come coltivare gli asparagi in giardino

Giardinaggio

Come coltivare rose in vaso o in giardino

Giardinaggio

10 consigli per coltivare i legumi in giardino

Giardinaggio

Come coltivare agrumi sul terrazzo o in giardino