Come coltivare i peperoni con l'aiuto di sali inglesi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli integratori di sali minerali, acquistabili in farmacia, possono rivelarsi efficaci non solo per gli esseri umani, ma anche per l'ambiente circostante e la natura. I preziosi Sali di Epsom (solfato di magnesio eptaidrato) sono un ottimo alleato della nostra salute e della nostra bellezza, e sorprendentemente utili per la salute del nostro giardino! Leggete la nostra interessante guida, vediamo come coltivare i peperoni, con l'aiuto di questi benefici sali inglesi.

27

Occorrente

  • vanga, peperoni, sale inglese
37

I sali inglesi, conosciuti sin dall'antichità, sono un ottimo fertilizzante. Se state preparando il vostro orto all'arrivo dell'estate, acquistate, oltre alle piantine, una confezione di sali in farmacia. Se il terreno che intendete lavorare è privo di sostanze minerali, necessarie per la buona riuscita del raccolto, la soluzione è questa. Sperimentate per credere!

47

La coltivazione del peperone, nello specifico, non ha molte esigenze, ma non per questo, non necessita di concime e trattamenti particolari. Bastano solo 100 grammi di sale inglese per metro quadro, misto al letame (fertilizzante per eccellenza, del tutto naturale!) per nutrire il vostro appezzamento di terra. Il sale inglese, inoltre, permetterà una conformazione ideale del terreno: la formazione di cunicoli, sotto terra, darà modo alle radici di "respirare".

Continua la lettura
57

Prima di ogni cosa, vangate il terreno; successivamente aggiungete il letame ed il famoso sale. Il risultato vi gratificherà: carnosi peperoni riempiranno i vostri cestini estivi. Vi stupirà allo stesso tempo, l'intensità del loro colore: verde brillante, giallo solare o rosso fuoco, in base al grado di maturazione desiderato.

67

Se volete garantire alla vostra coltivazione una protezione ulteriore, questo sistema funge anche da ottimo antiparassitario. Fate diluire in un litro di acqua, un cucchiaio di sali; spruzzate spesso la soluzione per tenere lontani insetti vari, causa di danni fastidiosi e a volte irreparabili (Se non possedete un orto, o comunque uno spazio abbastanza grande, non preoccupatevi! Questo trattamento, a base di sali inglesi, può essere applicato anche nei vasi adatti per la semina. Unico consiglio: al momento dell'acquisto, abbiate l'accortezza di sceglierli lunghi e profondi). Fate in modo che il terreno sia sempre ben drenato, anche se non completamente bagnato. Ovviamente, non esagerate con le dosi dell'integratore: la moderazione è la prima regola, in ogni cosa!

77

E'il momento di raccogliere i vostri frutti! Il peperone è un ortaggio molto versatile: preparatelo nel modo che più vi aggrada. Consumatelo spesso, e anche crudo nelle vostre insalate. Vi assicurerete una buona dose di indispensabile vitamina C.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come coltivare i peperoni

Giardinaggio

Come coltivare i peperoni nell'orto

Giardinaggio

Come coltivare i peperoni in vaso

Giardinaggio

10 consigli per coltivare i peperoni in terrazzo

Giardinaggio

5 consigli per coltivare i peperoni in vaso

Giardinaggio

7 consigli per coltivare i peperoni a corno in vaso

Giardinaggio

Come seminare e coltivare i peperoni

Giardinaggio

5 ortaggi da poter coltivare senza fatica in giardino