La guida che andremo a scrivere lungo i prossimi tre passi, andrà a occuparsi del bambù. Per essere più precisi, la tematica verterà sulla coltivazione del bambù, in quanto andremo a spiegarvi in modo semplice come coltivare il bambù per coprire una parete.
Utilizzare il bambù per andare a coprire una parete nel giardino o nel terrazzo è un'ottima idea. Per farlo, si utilizzano le piante, che sviluppandosi bene in altezza, arrivano a soddisfare il compito da noi progettato.
Al posto delle solite rampicanti, si può coltivare il bambù. Nelle zone a clima temperato cresce senza difficoltà e molto rapidamente. Non necessita di tutori, come griglie o supporti metallici. Durante il periodo vegetativo sviluppa un intenso colore verde che abbellisce e illumina qualunque angolo.
Il bambù è una pianta di origine asiatica, molto diffusa in Cina e nei paesi limitrofi. Delle sue numerose sottospecie, quella a crescita media e dal fogliame verde si può adattare a vivere in zone miti. Per coltivare con successo il bambù in vaso è necessario irrigare quotidianamente il terriccio. Le radici rizomatose, infatti, penetrano in profondità e si estendono, come nel banano.
Andiamo a scoprire insieme come fare.