Come Coltivare Il Tabacco Da Fiore

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I semi di tabacco sono estremamente piccoli, non più grandi di una puntura di spillo; si deve prestare particolarmente attenzione durante la coltivazione, perché il seme del tabacco richiede temperature calde per la germinazione di circa 75-80 gradi. Deve essere posto in un recipiente al coperto per circa 4-6 settimane, prima di essere piantato all'esterno. Il terreno ha bisogno di luce per la germinazione e la copertura può rallentare il tempo di germinazione. Il terreno deve essere mantenuto umido, ma non inzuppato e non deve mai essere lasciato asciugare completamente. Si deve prestare particolarmente attenzione alla coltivazione. Ecco come coltivare il tabacco da fiore.

24

Innanzitutto sappiate che potete scegliere il colore dei fiori tra quattro diversi tipi: c'è il bianco, il rosso, il giallo ed anche il verde chiaro nella varietà che è denominata "lime green". Se vi interessa, sappiate che è risaputo che i più profumati sono quelli delle cultivar a fiore bianco. Acquistate dove più vi garba i semi di questa pianta, possibilmente in inverno e procedete subito con il piantarli in ambiente caldo e preoccupatevi di procurarvi un terriccio torboso. Mettete tre semi per ciascun vasetto e annaffiate perfettamente il terreno, possibilmente nebulizzando per non smuoverli troppo. Coprite i vasetti che contengono i semi annaffiati per mezzo di un nylon trasparente, a cui ovviamente dovrete praticare qualche foro per far uscire l'umidità in eccesso e per lasciare respirare la piantina che crescerà.

34

Periodicamente ricordate di spruzzare i vasetti delle piantine con dell'acqua e quando le piantine hanno due o tre coppie di foglie scegliete la più robusta di ogni vaso e tagliate le altre due. Quando la temperatura inizia ad alzarsi a causa della stagione, cominciate a metterle all'aperto (ma solo per qualche ora, non di più di sei ore); in seguito, quando il tempo si è assestato e non vi sono più pericoli di gelate, trapiantatele tranquillamente nel vostro giardino.

Continua la lettura
44

Preparate il terreno aggiungendo compost e fertilizzante granulare, togliete le piantine dal vasetto senza danneggiare le radici e interrale. Per avere un grande impatto visivo piantatele a grandi gruppi. Metti alla base un po' di pacciame per trattenere l'umidità e una volta al mese date loro del fertilizzante, soprattutto durante la loro fioritura. Tagliate sempre i fiori appassiti per evitare l'auto disseminazione e in autunno tagliatele al livello del terreno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come coltivare il fiore di Loto

Giardinaggio

Come coltivare il crisantemo a fiore sferico

Giardinaggio

Come Coltivare Il Melo Da Fiore

Giardinaggio

Come coltivare il fiore di cera

Giardinaggio

Come combattere gli afidi con il tabacco

Giardinaggio

Come utilizzare il tabacco delle sigarette per curare le piante

Giardinaggio

Come coltivare l'ipomea bianca o fiore della luna

Giardinaggio

Come e quando piantare i bulbi da fiore