Come Coltivare La Bauhinia Grandiflora

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La coltivazione di una pianta con molta cura, amore e dedizione è un passatempo molto rilassante, inoltre è anche economico, e possono esserci anche enormi soddisfazioni. Non c'è nulla di più bello che vedere crescere bella forte e sana la propria pianta, chiaramente coltivandola anche con le proprie mani, in giardino oppure in casa. La coltivazione di una pianta non richiede troppo tempo, non è troppo difficile e non richiede troppa fatica. Una cosa importante è quella di seguire certi accorgimenti piccoli, essendo in grado di offrire nutrimento ed acqua con costanza e con regolarità.
Sono soltanto queste le cose che occorrono ad una pianta piccola, in modo che possa crescere fresca e sana. Una delle piante più belle ed eleganti che potrete coltivare, molto meglio se all'aria aperta, cioè in un terrazzo oppure in un giardino, è senza dubbio la Bauhinia Grandiflora. Trattasi di una pianta che è molto grande ed alta, con piccoli fiori, molto delicati ed aggraziati, che sono un vero piacere per l'olfatto e la vista di chi la guarda con ammirazione e la annusa in modo molto gradevole. Se avete ricevuto in regalo o avete comprato tale pianta, la particolare ed elegantissima Bauhinia Grandiflora, e non sapete come coltivarla e curarla, non dovrete avere paura. In tale articolo, vi daremo utili e numerosi consigli per abbellire il vostro appartamento, oppure il vostro spazio verde all'aria aperta, facendo crescere una pianta magnifica come questa. Continuate la lettura e scoprirete in seguito come coltivare la Bauhinia Grandiflora. Buon lavoro!

25

Occorrente

  • sole, acqua, terreno, fertilizzante
35

Il genere Bauhinia Grandiflora include tra le 150 e le 200 specie di arbusti ed alberi eretti con foglie caduche o persistenti, in base alla zona di coltivazione e della specie. La fioritura estiva in certe specie della Bauhinia Grandiflora è veramente spettacolare, siccome i fiori si aprono di sera e sono raggruppati in grappoli ascellari oppure semplici.

45

Tale pianta, appunto la Bauhinia Grandiflora, predilige un'esposizione tanto soleggiata. Non ha problemi particolari con i raggi del sole diretti, però dovrà essere protetta dal freddo. Durante l'inverno vi consigliamo di tenere la pianta in un ambiente che sia poco riscaldato, cioè a circa 12° o 13°C, le temperature minime della notte invece non dovrebbero scendere sotto i 10°C.

Continua la lettura
55

Vi consigliamo di innaffiare la Bauhinia Grandiflora in modo abbondante, durante tutta l'estate, senza però far ristagnare l'acqua. Dovrete ridurre l'apporto di acqua nella stagione autunnale alla Bauhinia Grandiflora, in quanto le foglie cadono e l'arbusto entra nel periodo chiamato di riposo invernale. Proprio perché essa è una pianta molto resistente, non si è a conoscenza, fortunatamente, per il momento di parassiti oppure agenti che sono capaci di causare danni gravi alla Bauhinia Grandiflora.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come coltivare e come riconoscere le varie specie di abelia

Giardinaggio

Cosa coltivare con poco spazio a disposizione

Giardinaggio

Come coltivare la bignonia

Giardinaggio

Come coltivare patate in casa o in giardino

Giardinaggio

Come coltivare le lenticchie in casa

Giardinaggio

Come coltivare le patate sul proprio balcone

Giardinaggio

5 consigli per coltivare la gardenia in vaso

Giardinaggio

Come iniziare a coltivare un orto