Come coltivare la begonia corallina

Tramite: O2O 26/07/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nella nella seguente guida vi sarà spiegato come riuscire a coltivare la begonia corallina, una pianta che è davvero bella da vedere e da avere in casa. Per chi è amante del giardinaggio, i passaggi successivi risulteranno essere davvero utili, perché daranno una mano a capire in che modo poter coltivare questa pianta, comodamente in casa e con le proprie mani. Iniziamo subito con il dire che la begonia corallina altro non è che una parente stretta delle begonie, che molti di noi hanno in casa per abbellire i propri appartamenti. Questa specie di begonia è caratterizzata dal fatto che è costituita da bellissimi fiorellini che sono pendenti e quindi è una pianta che può essere tranquillamente messa su un muretto o un balcone e riuscirà a dare un tocco di bellezza e colore alla propria casa. Se volete quindi sapere come prendersi cura di questa pianta, continuate a leggere.

26

Occorrente

  • vaso
  • terriccio
  • acqua
36

Creare delle talee

La begonia corallina è una specie di begonia molto bella e facilissima da coltivare. È necessario sapere che potete anche decidere di prendere una pianta nuova oppure di farne delle talee grazie alle sua foglie, alle sue radici o anche grazie al suo fusto. Per creare delle talee vi basterà prenderne un pezzo e metterlo nel terreno e nel giro di poco tempo avrete ottenuto una piantina del tutto nuova. Successivamente potrete mettere la vostra piantina al sole.

46

Curare la pianta

Cercate di bagnare molto spesso la vostra pianta, in particolar modo in estate e invece dovrete bagnarla pochissimo nella stagione invernale. Ricordatevi però che il terreno deve essere sempre umido. Nella bella stagione, è bene dare del concime per piante fiorite, circa ogni due settimane, che potrà essere unito all'acqua delle innaffiature. Potete lasciare tranquillamente la pianta fuori al giardino o al balcone, durante l'estate, ma mai sotto i raggi diretti del sole, poiché potrebbe seccarsi piuttosto velocemente.

Continua la lettura
56

Scegliere il terriccio

Una volta che arriverà l'inverno, dovete ricordare di mettere la pianta di begonia corallina in casa, perché la stessa non sopporta le temperature al di sotto dei dieci gradi e quindi finireste per ucciderla. Circa ogni anno, poi, è bene cambiare il terriccio ad ogni primavera. Il terriccio dovrà essere ben sciolto. Per quanto riguarda le malattie e i parassiti che potrebbero colpire la vostra pianta, dovete ricordare che solitamente non è una pianta che viene colpita, anche se spesso è oggetto di marciume radicale, che a lungo andare potrebbe provocarne la morte. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordatevi però che il terreno deve essere sempre umido.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come trapiantare la begonia

Giardinaggio

Come piantare la begonia

Giardinaggio

Come coltivare le begoniette

Giardinaggio

Cosa coltivare con poco spazio a disposizione

Giardinaggio

Come coltivare patate in casa o in giardino

Giardinaggio

Come coltivare le lenticchie in casa

Giardinaggio

5 consigli per coltivare la gardenia in vaso

Giardinaggio

Come coltivare una palma