Come coltivare la begonia elatior hybrides

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se stai cercando una bella piantina fiorita per abbellire al meglio la tua casa, questa è la guida che fa al caso tuo. Imparerai, infatti come coltivare quella che fa parte della famiglia delle Begoniaceae e che è originaria delle zone tropicali del sud Africa, America e Asia, vale a dire, la Begonia Elatior Hybrides per dare all'ambiente in cui vivi quel tocco di originalità che gli mancava.

26

Occorrente

  • Una piantina di begonia elatior hybrides
36

Devi sapere che è un elemento naturale assai visto e commercializzato in tutto il mondo. Si presenta con un fusto carnoso e corto e con dei fiori particolarmente belli per la loro varietà di colori e sfumature. Esistono Begonie rosa, bianche, gialle, salmone, arancio, rosse e tutte amano stare alla luce ma non a quella diretta dei raggi solari. Infatti esigono stare vicino le finestre, ma al riparo del calore e di tutto quel che emana il sole. Grazie la loro bellezza divengono eccellenti elementi da ornamento da usare in tutti gli ambienti, soprattutto interni, quotidiani, come in casa ed in ufficio.

46

È bene, dunque trovare il posto adatto per poterle far crescere perfettamente, garantendo la soddisfazione di tutte le loro esigenze. Come ti è stato consigliato inizialmente non è ideale il luogo molto caldo e si deve tener conto che non è solo il sole che riscalda una determinata stanza, bensì i riscaldamenti, i condizionatori che non sono assolutamente ben voluti da quel che stiamo trattando. La temperatura è importante per la sua fioritura che diventa estremamente rigogliosa quando non è molto calda e particolarmente fredda.

Continua la lettura
56

Per curarle bene, inoltre devi, sempre mantenere la terra, dove crescono e si sviluppano leggermente umida e mai eccessivamente bagnata perché si ammuffiscono e muoiono. Le parti che costituiscono queste straordianrie creature naturali assorbono molto l'acqua che dev'essere sempre ben dosata durante l'annaffiatura e nel caso in cui si trovano fuori, all'aria aperta. Infatti è necessario evitare quest'ultimo spazio scritto o se non è possibile tenerle a casa, bisogna collocarle lontano da correnti d'aria e al riparo dalle piogge, oltre da ciò che si scritto precedentemente. Esigono delle annaffiature regolari, orientativamente due volte alla settimana, controllando, prima lo stato del terriccio. Bisogna evitare non solo che quest'ultimo è molto bagnato ma che non ci siano ristagni nel sottovaso.

66

Vogliono essere ben nutrite e per donare un buon apporto alimentare è necessario, ogni due/tre settimane aggiungere del fertilizzante chimico di tipo universale o per piante fiorite, da spargere nella terra lontano dai loro fusti che, con questo a contatto diretto si bruciano. È importante, in ultimo, a fioritura finita potarle, per non farle indebolire. È difficile la loro riproduzione per talea, difatti solo i veri professionisti riescono a realizzarla, ma se segui attentamente quel che ti è stato spiegato, farai sempre vivere perfettamente e a lungo la tua Begonia Elatior Hibrides.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come coltivare la begonia albo picta

Giardinaggio

Come Coltivare La Begonia Tamaya

Giardinaggio

Come coltivare la begonia corallina

Giardinaggio

Come coltivare l'aspidistra elatior

Giardinaggio

Come coltivare la begonia semperflorens

Giardinaggio

Come coltivare una begonia

Giardinaggio

Come trapiantare la begonia

Giardinaggio

Come piantare la begonia