Come Coltivare La Boaria

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Siete degli appassionati dei vegetali di ogni genere, in particolare di alcune piante particolari, e siete sempre in cerca di nuovi esemplari da coltivare nel vostro giardino oppure più semplicemente a casa vostra? Se la risposta a questa domanda è si, allora questa guida farà sicuramente al caso vostro. Prendersi cura e coltivare una pianta può non essere così semplice come sembra, specialmente se non si ha un'infarinata di conoscenze in merito. È facile pensare che basti annaffiarle ogni tanto, ma non è così. In questa guida infatti, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come coltivare nel modo migliore, più facile, pratico e veloce possibile, la bellissima pianta della Boaria. State tranquilli, anche se all'inizio vi potrà sembrare un'operazione alquanto complicata, soprattutto se non siete degli esperti in questo campo, in realtà, se seguirete attentamente la procedura e i vari consigli utili che vi darò tra poco, vedrete che otterrete un ottimo risultato finale, sicuramente superiore alle vostre aspettative iniziali. Detto ciò, mettetevi comodi e non mi resta altro da fare che augurarvi una buona lettura.

25

Occorrente

  • sole, acqua, terreno, fertilizzante
35

Le Boarie appartengono a una piccola famiglia di piante dai fiori molto vistosi; le specie comunemente coltivate in appartamento sono piccoli arbusti sempreverdi con fiori di colore diverso, a seconda della specie, e generalmente molto profumati. Le foglie sono lisce ed hanno un colore piuttosto brillante. Procedete pure al passo successivo.

45

In primavera questa pianta dev'essere tenuta in un luogo ben illuminato, ma senza insolazione diretta; mentre d'estate conviene esporla completamente all'aria, anche portandola all'aperto, stando attenti però ad evitare l'esposizione diretta del sole, che può rovinare e bruciare le radici e i bellissimi fiori. Ora, procedete pure al terzo e ultimo passo per scoprire le ultime informazioni utile nel caso vogliate coltivare questa bellissima pianta.

Continua la lettura
55

In primavera la pianta va annaffiata con moderazione, mentre le innaffiature devono essere regolari in estate e abbondanti se fa caldo. D'inverno bisogna mantenere il composto umido, riducendo drasticamente l'acqua nei mesi più freddi. Dopo la potatura, è consigliabile che le innaffiature siano più abbondanti. Ora, se avete seguito attentamente tutti i passi di questa guida, dovreste essere in grado di coltivare la Boaria, in completa autonomia e senza alcun tipo di problema. Spero di esservi stato d'aiuto. La guida termina qui, buon lavoro e alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come coltivare patate in casa o in giardino

Giardinaggio

Come coltivare le lenticchie in casa

Giardinaggio

Come coltivare le patate sul proprio balcone

Giardinaggio

5 consigli per coltivare la gardenia in vaso

Giardinaggio

Come iniziare a coltivare un orto

Giardinaggio

Come coltivare i germogli sul balcone

Giardinaggio

Come coltivare l'orto

Giardinaggio

Come coltivare e curare la gardenia