Come coltivare la lanterna cinese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se siamo degli amanti del verde e vogliamo coltivare alcune specie di piante nella nostra abitazione o nel nostro giardino, ma non conosciamo tutte le varie tecniche per poter far crescere sempre rigogliose le nostre piante, non dovremo assolutamente preoccuparci. Sarà infatti sufficiente essere in possesso di un computer con una connessione ad internet per poter in pochissimi secondi trovare numerosissime guide che ci illustrino tutte le tecniche e i prodotti che dovremo utilizza per riuscire a coltivare correttamente tutte le piante che più ci piacciono. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a coltivare correttamente una particolarissima pianta chiamata la Lanterna Cinese. Il nome di questa coloratissima pianta è legato proprio alla forma dei suoi frutti che sono di colore arancione e giallo e richiamano proprio la classica forma delle lanterne cinesi.

26

Occorrente

  • pianta lanterna cinese.
36

Queste piante possono essere coltivate tranquillamente in giardino o in vasi abbastanza grandi da contenerle. È preferito un terreno umido e non direttamente esposto ai raggi del sole; resistono anche a temperature fredde, con qualche grado sotto lo zero. Il terreno, prima della coltivazione, deve essere lavorato per renderlo più morbido e più permeabile al passaggio dell'acqua. Il periodo ideale per la semina è la fine della stagione invernale, nel periodo compreso tra Febbraio e Marzo.

46

Il seme deve essere piantato ad una profondità di almeno 10 cm e ad una distanza di circa mezzo metro l'uno dall'altro. Se utilizziamo dei vasi, la pianta deve poi essere trasferita in vasi più grandi, man mano che la nostra lanterna cinese crescerà.

Continua la lettura
56

La lanterna cinese necessita di un terreno umido, ma l'acqua deve permeare e non permanere sul terreno. Se ciò accade significherà che l'acqua che le avete dato, è troppa. La pianta deve essere annaffiata, maggiormente, durante l'estate, quando ci renderemo conto che il terreno non sarà più umido ma si sarà completamente asciugato. L'innaffiatura va invece limitata nei periodi iniziali, subito successivi alla semina, e durante l'inverno quando il clima è già abbastanza umido ed è solito piovere.

66

Il fiore che si formerà, sarà una piacevole decorazione per il nostro giardino o per il nostro balcone. Se invece, volessimo consumarla, dovremmo aspettare che il calice diventi di colore rosso (normalmente è bianco). Quando diventerà rosso significherà che la bacca, posta al suo interno, sarà diventata matura, e quindi potrà essere consumata. Per la potatura, dovremo eliminare i rami secchi e ingialliti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come coltivare il mandarino cinese

Giardinaggio

Come decorare una lanterna con fiori freschi

Giardinaggio

Come Coltivare Il Physalis

Giardinaggio

Come coltivare un ciliegio ornamentale

Giardinaggio

Come coltivare la lantana camara

Giardinaggio

Cosa coltivare con poco spazio a disposizione

Giardinaggio

Come coltivare patate in casa o in giardino

Giardinaggio

Come coltivare le lenticchie in casa