Come coltivare la rosa blue moon

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

All'interno della guida che seguirà ci occuperemo di fiori, andando ad argomentare su come sia possibile coltivare la rosa chiamata "blue moon".
Esistono, infatti, diversi metodi che aiutano a superare delle problematiche che potrebbero presentarsi durante questo tentativo e per questo è necessario riuscire a trovare una soluzione funzionale all'obiettivo.
La rosa blue moon è una particolare tipologia, avente delle colorazioni molto particolari, con sfumature tendenti al violaceo.
Andiamo, quindi a spiegare come coltivare la rosa blue moon. Raggiungere un particolare obiettivo è molto importante per tutti noi. Questo ci permette di soddisfare i nostri bisogni e i nostri desideri. Che si tratti di letteratura, matematica, sport, musica, relazioni interpersonali o giardinaggio, non importa. L'importante è che il risultato finale sia soddisfacente per tutti. Purtroppo, soprattutto in periodi di stress e crisi, risulta difficile ottenere precisi traguardi. Risulterebbe utile, quindi, coltivare la rosa Blue Moon.

26

Per coltivare la rosa Blue Moon si tengono in considerazione alcuni aspetti. Innanzitutto, il nome non deve trarre in inganno. Le rose blu non esistono in natura. Quelle che vediamo dai fiorai subiscono una colorazione chimica particolare. Proprio questo particolare trattamento fa sì che si arrivi ad ottenere il blu intenso e luminoso. Comunque, diversi ricercatori hanno portato avanti diversi esperimenti per riuscire a modificare il colore delle rose. Si parla, dunque, della pigmentazione della rosa e, nello specifico, dei suoi petali, chiaramente.

36

Per coltivare la rosa Blue Moon si procede così. Questa rosa è di color rosa pallido. Con un'esposizione particolare al sole possiede diverse sfumature. Questa tipologia di rosa richiede alcune esigenze. Bisogna esporle al sole pieno. La rosa blue moon predilige dei terreni necessariamente ricchi, ma che non siano eccessivamente tendenti all'umido. Vi consiglio di controllare periodicamente che non si vadano a creare delle situazione che potrebbero compromettere il risultato. Potrebbero verificarsi, alterando la vita della pianta stessa.

Continua la lettura
46

Infine, come sempre, la manutenzione è fondamentale. Prestate particolare attenzione ai processi di potatura e di esposizione a sostanze potenzialmente nocive. Per potare correttamente, si rimuovono i fusti malati e vecchi. I fusti, sia malati e sia vecchi, vanno rimossi già dalla base della rosa blue moon. Il taglio dev'essere certosino, precisissimo, eseguito attraverso l'aiuto di lame assai affilate e precise.
Spero che questa guida su come coltivare la rosa blue moon sia stata utile.
Vi consiglio, inoltre, la lettura di questa guida: http://www.compagniadelgiardinaggio.it/phpBB3/viewtopic.php?t=8147.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate precisi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come piantare la rosa canina

Giardinaggio

Come Piantare una rosa

Giardinaggio

Come potare la rosa iceberg

Giardinaggio

Come Cristallizzare Una Rosa Nella Cera

Giardinaggio

Come fare talee di rosa

Giardinaggio

Come Propagare Una Rosa Recisa

Giardinaggio

Come potare il rododentro, il geranio e la rosa

Giardinaggio

Come coltivare le rose selvatiche