Come coltivare la sarracenia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La sarracenia, è una pianta carnivora facilmente coltivabile nell'orto della vostra casa o in giardino. Questa pianta può anche essere coltivata in un vaso con la terra, a bordo di un laghetto artificiale. L'estetica di questa pianta è la parte migliore che la rende più bella e diversa dalle altre. Scopriamo insieme come coltivare la sarracenia.

27

Analizzare la pianta

Analizzare la pianta che si vuole coltivare è il primo passo per capire come coltivarla, perciò analizziamola. Le sue foglie sono molto verdi e grandi e presentano delle sfumature di colore rosso che con la luce del sole generano dei riflessi lucenti e meravigliosi. Al loro interno presentano una sostanza gelatinosa che attira tantissimi insetti. Questa pianta, d'inverno è racchiusa in se stessa perché la temperatura dell'inverno non le permette di germogliare, a differenza della primavera durante la quale apre i propri petali e assume la forma simile a quella di una rosa.

37

Esporre in ambienti luminosi

Successivamente, è necessario esporre le piante in ambienti luminosi e soleggiati, e magari in zone in ombra. Questa pianta, è adattabile a qualsiasi tipo di clima, quindi il problema non si pone in presenza di temperature fredde e invernali quindi.

Continua la lettura
47

Scegliere il terreno

Dopo, bisogna scegliere il terreno giusto per la crescita sana della pianta, che predilige la sua coltivazione. Quindi, posizionate la pianta in un terreno non secco ma soffice, che sia inumidito da acqua in modo da garantire un'innaffiatura continua.

57

Annaffiare regolarmente

Molto importante, è annaffiare regolarmente le piante, anche se il terreno umido consente una minore attenzione. L'acqua deve essere preferibilmente piovana o distillata, quindi con un ph particolare e adatto. Innaffiare ripetutamente soprattutto durante la stagione estiva, dove il caldo afoso può far seccare interamente la pianta.

67

Non necessita di concimazione

Una caratteristica fantastica di questa pianta, è quella che non necessita di concimazione, perché grazie alla digestione degli insetti che si trovano in corrispondenza della sostanza gelatinosa, può tranquillamente digerire autonomamente tali insetti e quindi nutrirsi senza aver bisogno di nutrienti esterni. Quindi, non occorre troppo tempo nel coltivare questa pianta, e nemmeno tanto denaro per mantenerla in vita.

77

Moltiplicare la pianta

Come tutti gli essere viventi, è possibile moltiplicare la pianta e quindi riprodurla in diverse quantità. Ciò avviene durante i periodi più freddi. Bisogna prendere i semi e lasciarli crescere nel sottostrato del terreno che deve essere bagnato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

10 piante carnivore da coltivare in giardino

Giardinaggio

Cosa coltivare con poco spazio a disposizione

Giardinaggio

Come coltivare patate in casa o in giardino

Giardinaggio

Come coltivare le lenticchie in casa

Giardinaggio

Come coltivare le patate sul proprio balcone

Giardinaggio

5 consigli per coltivare la gardenia in vaso

Giardinaggio

Come iniziare a coltivare un orto

Giardinaggio

Come coltivare i germogli sul balcone