Come Coltivare L'Aralia Elata

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Comunemente si conosce con il nome di Aralia, ma in realtà il termine botanico corretto è Fatsia. L'unica specie che appartiene a questo genere è la Fatsia japonica; essa è conosciuta anche come Aralia japonica oppure Aralia sieboldii. Le persone che non hanno il pollice verde devono leggere attentamente il tutorial se desiderano avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile coltivare questo ornamentale alberello: l'Aralia Elata.

24

È un arbusto sempreverde di medie dimensioni, originario del Giappone; esso è diffuso in gran parte dell'Asia e dell' Europa. La pianta produce sottili fusti legnosi solo alla base; essi sono molto flessibili e poco ramificati. Generalmente la pianta tende a produrre nuovi fusti nell'arco degli anni, assumendo così l'aspetto di un cespuglio tondeggiante. I fusti hanno grandi foglie profondamente lobate, di colore verde scuro, lucide e coriacee. In primavera tra le foglie si scorgono infiorescenze sferiche di piccoli fiori bianchi e piccole bacche nere. È un alberello molto vigoroso che può crescere fino a circa 7 m di altezza se messo in piena terra, ma ha dimensioni più modeste nel vaso. Le foglie sono lunghe 40/60 cm e appuntite; il fogliame è di colore verde cupo brillante.

34

È una pianta abbastanza delicata per quanto riguarda l'esposizione. Infatti, non è opportuno lasciare questi arbusti in pieno sole; è consigliabile metterli in un angolino semi-ombreggiato. Per quanto riguarda la temperatura esso predilige i climi miti, ma riesce a tollerare anche gli inverni più rigidi. Le innaffiature devono essere regolari in primavera ed estate (almeno 2 volte a settimana); in inverno è preferibile diradare le innaffiature e spruzzare le foglie con acqua piovana oppure bollita e poi raffreddata. Alla fine dell'inverno si deve fertilizzare la pianta con del concime minerale.

Continua la lettura
44

Questa pianta trova la sua collocazione ideale in giardino; è una pianta rustica che sopporta senza problemi le gelate, anche se sono intense e prolungate. Può essere coltivata anche all'ombra; infatti, a volte viene utilizzata per le aiole ombreggiate. Da marzo a settembre è consigliabile utilizzare del concime per piante verdi. L'albero non ha bisogno di grandi cure e generalmente non viene colpito da parassiti oppure da malattie. Non bisogna eseguire potature, anche se a fine inverno può essere utile asportare i rami che portano i frutti, quelli rovinati dalle intemperie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Cosa coltivare con poco spazio a disposizione

Giardinaggio

Come coltivare patate in casa o in giardino

Giardinaggio

Come Coltivare La Dizygotheca Elegantissima

Giardinaggio

Come coltivare le lenticchie in casa

Giardinaggio

Come coltivare le patate sul proprio balcone

Giardinaggio

5 consigli per coltivare la gardenia in vaso

Giardinaggio

Come iniziare a coltivare un orto

Giardinaggio

Come coltivare i germogli sul balcone