Come coltivare l'aucuba japonica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori che sono dei veri e propri appassionati di giardinaggio, a capire come e cosa fare per poter coltivare l'aucuba japonica. Sono davvero in tanti coloro i quali, decidono di avvicinarsi pian piano al mondo del giardinaggio, in modo da poter coltivare sul proprio balcone o anche nel proprio giardino, piante, fiori ed altro, che ci daranno una mano a donare un aspetto del tutto diverso al nostro appartamento. Iniziamo subito con il dire che questo genere di pianta, comprende circa 3 specie di arbusti di grande effetto ornamentale, sia per il loro bel fogliame, del tutto persistente, sia per le piacevoli bacche rosso corallo, che occhieggiano tra le foglie. Scopriamo insieme come coltivare questa bellissima pianta ornamentale. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento!

27

Occorrente

  • sole, acqua, terreno, fertilizzante
37

La prima cosa che dobbiamo saper ed anche ricordare è che le foglie di questa pianta ornamentale, sono piuttosto grandi, ma anche larghe ed opposte. Al contrario invece, ricordiamo anche i fiori sono decisamente più piccoli. Si tratta di piante molto adattabili, resistenti in tutte le condizioni di coltura che si decidono di coltivare. Sono, infatti, facilmente coltivabili anche in vaso, in città, o nel nostro appartamento, senza grossi problemi o difficoltà. L' Aububa japonica è la specie più nota e diffusa che vi sia, in questo gruppo di piante ornamentali.

47

Questa pianta non tollera di certo i raggi diretti del sole, ma vuole comunque un ambiente che abbia una buona luce. È una pianta che si adatta molto bene e senza grossi problemi, anche alle posizioni in ombra o mezz'ombra. Predilige le basse temperature, e dobbiamo ricordare che mal sopporta quelle superiori ai 20°C. Proprio per questo motivo è bene ricordare che durante i mesi estivi, più caldi, questa pianta deve essere tenuta in un ambiente protetto dal caldo ed anche dalle alte temperature, che potrebbero comportare non pochi problemi.

Continua la lettura
57

Le innaffiature di questa nostra nuova pianta, devono essere abbastanza frequenti durante il periodo estivo e ridotte al contrario, durante i mesi più freddi. Nella stagione invernale la pianta non tollera i ristagni d'acqua. In particolare, bisogna moderare notevolmente le innaffiature se fa veramente freddo. In estate somministrare del concime liquido ogni 20-25 giorni. Insomma con questi semplici e facili consigli, saremo in grado di coltivare senza troppi problemi, la nostra Aububa japonica, comodamente in casa nostra o nel giardino di casa.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come Coltivare La Cryptomeria Japonica

Giardinaggio

Come coltivare la pieris japonica

Giardinaggio

Le 5 migliori piante da aiuola

Giardinaggio

Come Coltivare L'Aralia Elata

Giardinaggio

Cosa coltivare con poco spazio a disposizione

Giardinaggio

Come coltivare patate in casa o in giardino

Giardinaggio

Come coltivare le lenticchie in casa

Giardinaggio

Come coltivare le patate sul proprio balcone