Come Coltivare Le Mimose

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Nel presente esaustivo e splendido articolo esposto bene nei passaggi successivi, vi indicherò un metodo che consentirà di coltivare efficacemente le meravigliose mimose, ovvero delle piante ornamentali capaci di donare l'idea dell'inizio della stagione primaverile e adoperate come elemento simbolo per il giorno della festa della donna.
Solitamente, in base al proprio colore giallo acceso e al suo odore, la mimosa è adeguata ad abbellire qualsiasi ambiente: una cosa importante da sapere di tale pianta è che potrebbe essere facilmente coltivata in casa.
Di conseguenza, qualora vi interessi sapere come bisogna procedere correttamente alla sua coltivazione, bisognerà proseguire con la lettura delle indicazioni riportate in seguito sull'esatto procedimento da compiere per riuscire ad ornare la propria abitazione con delle fantastiche mimose.

28

Occorrente

  • Terreno
  • Piantina di mimosa
  • Acqua
  • Concime
38

Innanzitutto, sarà necessario preparare il terreno: infatti, per la crescita della seguente meravigliosa piantina, è sempre preferibile che essa venga introdotta inizialmente all'interno di un pezzo di terra che dovrà essere estremamente largo e spazioso.
Mi raccomando vivamente di evitare di lasciarla direttamente dentro il vasetto oppure travasarla in un vaso maggiormente grande, in quanto la mimosa ha la caratteristica di crescere abbastanza rapidamente e conseguentemente non riuscirebbe a svilupparsi in modo corretto.

48

Nel terreno, dovrà essere preparato un buco in cui poter inserire la piantina di mimosa: la profondità è variabile in funzione della lunghezza delle radici della pianta.
Dopo aver trapiantato la mimosa, bisognerà addizionare una bella manciata di concime e poi annaffiare abbondantemente con l'acqua: per riuscire ad ottenere una crescita e uno sviluppo migliore, la stagione migliore per piantare la seguente piantina è la fine dell'autunno o il pieno inverno.

Continua la lettura
58

La piantina di mimosa è abbastanza esigente riguardo l'innaffiamento, in quanto avrà bisogno di parecchia acqua durante la stagione estiva e di poca acqua nel corso dei mesi freddi (specialmente quando il tempo atmosferico è molto umido e piovoso).
Oltre al drenaggio, essa risulta particolarmente affine verso quei terreni estremamente acidi: la pianta, qualora fosse mantenuta regolarmente come descritto in precedenza, crescerà rigogliosa in breve tempo.

68

Quando si pianterà la mimosa, essa tenderà a far crescere radici abbastanza profonde e spesse, che si sviluppano velocemente e potrebbero invadere il terreno circostante: dunque, occorrerà cercare una zona isolata dove far crescere la pianta senza che dia fastidio ai terreni limitrofi.
Adesso, non resterà che aspettare la piena crescita per avere un ottimo risultato finale: il colore vivace e il profumo costituiranno le due proprietà in grado di farvi pensare subito all'avvento della primavera.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come piantare delle mimose

Giardinaggio

Come potare un albero di mimose

Giardinaggio

Cosa coltivare con poco spazio a disposizione

Giardinaggio

Come coltivare patate in casa o in giardino

Giardinaggio

Come coltivare le lenticchie in casa

Giardinaggio

Come coltivare le patate sul proprio balcone

Giardinaggio

5 consigli per coltivare la gardenia in vaso

Giardinaggio

Come iniziare a coltivare un orto