Come Coltivare L'Eustoma Russellianum

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Siete degli appassionati delle piante di ogni genere, sempre in cerca di nuove specie da coltivare nel vostro giardino oppure, più comodamente, a casa vostra? Se la risposta a questa domanda è si, allora questa guida farà sicuramente al caso vostro. Al genere appartengono due sole specie. Non è molto difficoltoso prendersi cura di queste piante e coltivarle, ma bisogna fare molta attenzione soprattutto all'esposizione al sole e alle innaffiature. In questa guida, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come coltivare nel modo migliore, più veloce, pratico e semplice possibile, l'Eustoma Russellianum.

26

È anche chiamata comunemente Lisianthus e si tratta di una pianta che raggiunge i 90 cm di altezza e fiorisce durante la stagione estiva. È un'erbacea perenne, ma in esterno viene generalmente coltivata come pianta annua, mentre è perenne come pianta d'appartamento in vaso. È caratterizzata da foglie verdi e grandi fiori di colore blu-porpora. Procedete pure al passo successivo. State tranquilli, anche se all'inizio vi potrà sembrare che prendersi cura di questa pianta sia alquanto complicato, soprattutto se non siete degli esperti in questo campo, in realtà, se seguirete attentamente la procedura e i vari consigli utili che vi darò tra poco, vedrete che riuscirete ad ottene un ottimo risultato finale, sicuramente di gran lunga superiore alle vostre aspettative iniziali. Detto ciò, mettetevi comodi e non mi resta altro che augurarvi una buona lettura.

36

Le innaffiature generalmente dovrebbero essere regolari, non troppo abbondanti, durante tutto il periodo vegetativo; nella fase di riposo, invece, possono essere sensibilmente ridotte. Prima dell'inizio della fioritura per tre o quattro volte si consiglia di aggiungere concime complesso idrosolubile all'acqua delle innaffiature nella dose di 10-20 cc per decalitro.

Continua la lettura
46

La pianta ha bisogno di una luce diffusa e piuttosto intensa durante tutto il corso dell'anno. Durante il periodo di sviluppo, la temperatura ottimale si aggira intorno ai 18°-22°C. La temperatura minima non deve mai scendere sotto i 17°C, dal momento che questa pianta è particolarmente sensibile al freddo.

56

Ora, se avete seguito attentamente la procedura che vi ho appena spiegato, dovreste essere in grado di coltivare, in completa autonomia e senza alcun tipo di problema, la bellissima Eustoma Russellianum. Spero di esservi stato d'aiuto. La guida termina qui, buon lavoro e alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Cosa coltivare con poco spazio a disposizione

Giardinaggio

Come coltivare patate in casa o in giardino

Giardinaggio

Come coltivare le lenticchie in casa

Giardinaggio

Come coltivare le patate sul proprio balcone

Giardinaggio

5 consigli per coltivare la gardenia in vaso

Giardinaggio

Come coltivare una palma

Giardinaggio

Come iniziare a coltivare un orto

Giardinaggio

Come coltivare e curare la gardenia