Come Coltivare L'hedychium Coronarium

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'hedychium Coronarium è una pianta dall'aspetto leggiadro, elegante e molto gradevole, sia per la vista sia per l'olfatto, grazie al suo delicato ma persistente e piacevole profumo. Presenta delle foglie di un bellissimo verde bosco intenso. I fiori invece sono bianchi, piccoli e dalle sfumature delicate e raffinate. Ricordiamo che a seconda della specie i fiori assumono altre colorazioni. L'hedychium Coronarium è senza dubbio una delle piante più belle da coltivare in un appartamento o in un giardino ma, anche un piccolo balcone fiorito andrà bene. Leggendo questa utile ed esaustiva guida, apprenderete delle utili informazioni su come Coltivare L'hedychium Coronarium.

26

Occorrente

  • sole, acqua, terreno, fertilizzante
36

L'hedychium Coronarium generalmente è una pianta dal fusto erbaceo robusto, che porta una disposizione di foglie guainanti, perfettamente poste parallelamente su due fili. Può raggiunge altezze piuttosto elevate, fino al metro e mezzo, con un diametro di circa un metro. È con molta probabilità la specie più bella del suo genere e, presenta foglie lunghe fino a 60 cm, leggermente tomentose. L'hedychium Coronarium, per via della sua altezza maestosa ed imponente, è certamente una pianta che ha bisogno di spazio. Dunque coltivare l'hedychium Coronarium in casa non è facile, basta dare alla pianta lo spazio ampio necessario alla sua crescita ed al suo sviluppo. Se non si possiede spazio a sufficienza all'interno dell'appartamento, sarà meglio coltivare l'hedychium Coronarium all'aperto.

46

Questa pianta ha bisogno di un'esposizione in piena luce ma, sarà opportuno non posizionarla ai raggi diretti del sole, specialmente nelle ore più calde. La temperatura non dev'essere mai inferiore ai 12°- 13°C. La fioritura avviene ad inizio agosto e termina verso settembre-ottobre inoltrato. È consigliabile somministrare un fertilizzante liquido ogni due settimane, per tutta la durata dell'estate e finché i fiori non cadono.

Continua la lettura
56

In primavera l'hedychium Coronarium si annaffia quanto basta per mantenere umido il composto, in seguito si aumenta la quantità di acqua il momento in cui appare la nuova vegetazione, infatti dopo poche settimane dovrebbero comparire le spighe floreali. Al mattino, si spruzza la pianta con acqua per fornire umidità e tenere pulite le foglie. L'hedychium Coronarium da diverso tempo viene utilizzata nella medicina tradizionale in quanto atta a curare ipertensioni e allergie, mentre dai suoi fusti abbastanza robusti viene ricavata la cellulosa, elemento fondamentale per la produzione della carta.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come coltivare patate in casa o in giardino

Giardinaggio

Come coltivare le lenticchie in casa

Giardinaggio

Come coltivare le patate sul proprio balcone

Giardinaggio

5 consigli per coltivare la gardenia in vaso

Giardinaggio

Come iniziare a coltivare un orto

Giardinaggio

Come coltivare i germogli sul balcone

Giardinaggio

Come coltivare l'orto

Giardinaggio

Come coltivare e curare la gardenia