Come coltivare l'howea forsteriana

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siamo degli amanti del giardinaggio e ci piacerebbe inserire una bellissima zona di verde su un balcone, un giardino o un terrazzo della nostra abitazione ma non sappiamo come coltivare correttamente le varie piante, tutto quello che dovremo fare sarà cercare su internet una guida che ci spieghi tutte le tecniche necessarie per riuscire a coltivare tutte le piante che vogliamo inserire nella nostra zona verde. In questo modo non dovremo necessariamente essere degli esperti in questo settore, ma potremo imparare un po' alla volta seguendo le varie guide. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a coltivare correttamente l'howea forsteriana. Questa piante è molto semplice da curare e donerà un aspetto molto particolare ed esotico al nostro giardino.

26

Occorrente

  • Una piantina di howea forsteriana
36

L'howea forsteriana è una pianta molto simile a una palma, ha una crescita molto lenta, il suo fusto principale, con il tempo, si ingrandisce alla base e porta delle lunghe fronde che nelle piante più grandi possono raggiungere un metro di lunghezza e che appaiono divise in foglioline affusolate di colore verde scuro. Man mano che la pianta cresce, le fronde si aprono e la palma finisce col assumere un'ampiezza notevole.

46

Per prima cosa, per coltivare correttamente la nostra howea forsteriana, dovremo trovare una posizione ideale per soddisfare al meglio le esigenze della nostra pianta. Come pianta, in sé per sé, è poco esigente, quindi potremo comunque posizionarla in un posto con una media luminosità, evitando però il sole diretto. La condizione ideale sarebbe una luce intensa ma filtrata. Per quanto riguarda la temperatura ideale va benissimo quella che si trova normalmente in un appartamento, ma la pianta supporta fino a un minimo di 12-14 °C quindi, nei periodi invernali, dovremo tenerla assolutamente in casa. Pertanto è consigliato tenerla pure in giardino durante l'estate ma piantarla in un vaso di modo che sia possibile spostarla a seconda delle nostre necessità e dei cambi di temperatura.

Continua la lettura
56

Per curare bene questo tipo di pianta, nel periodo della crescita, dovremo bagnarla generosamente, facendo in modo che il terriccio sempre abbastanza umido ed evitando però gli eccessi. Dovremo pure effettuare dei regolari apporti di fertilizzante ogni 15 giorni. In inverno invece dovremo diminuire le annaffiature al calare della temperatura.

66

Fino a quando la pianta sarà giovane dovremo rinvasarla ogni due anni, usando un vaso sempre più profondo. Prestiamo inoltra molta attenzione a non usare mai lucidanti per il fogliame ad azione anti-cocciniglia perché questa pianta ha un fogliame molto delicato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come coltivare patate in casa o in giardino

Giardinaggio

Come coltivare le lenticchie in casa

Giardinaggio

Come coltivare le patate sul proprio balcone

Giardinaggio

5 consigli per coltivare la gardenia in vaso

Giardinaggio

Come iniziare a coltivare un orto

Giardinaggio

Come coltivare i germogli sul balcone

Giardinaggio

Come coltivare l'orto

Giardinaggio

Come coltivare e curare la gardenia