Come coltivare un castano

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il mondo del giardinaggio molto spesso nasconde molte più insidie e ostacoli di quanto si possa pensare. Chi possiede questo appagante e fantastico hobby sa bene quanto sia importante prendersi cura nella maniera appropriata del proprio verde, altrimenti si potrebbe compromettere la salute di quest'ultimo. Quando si coltiva una pianta bisogna quindi conoscere tutte le metodiche da adottare per far si che questa cresca rigogliosa e in salute. Lo scopo di questa guida verte proprio su questo aspetto molto importante, vedremo cioè come poter coltivare in maniera efficace una pianta specifica e molto particolare. Per l'esattezza vedremo come poter coltivare, attraverso dei passaggi semplici, un castano.

25

Occorrente

  • una pianta di castano
35

Vediamo di seguito come coltivare questo arbusto in luoghi aperti o anche in appartamento, ufficio o qualsiasi luogo chiuso. Partiamo col piantare il vostro albero esternamente. Prima cosa da fare è quella di acquistare da un qualsiasi vivai una piantina possibilmente già abbastanza sviluppata. Anche se la pagherete di più sarà più forte e resistente al cambio di terreno o di temperatura. Adesso preparate una buca larga poco più del vaso che avete acquistato. Trovate una posizione adatta alla crescita in quanto può raggiungere altezze elevate ma non sviluppa molto in grossezza. Mettete, ora, alla base del buco delle sostanze organiche, trapiantate la pianta e coprite gli spazi mancanti con terriccio. Fatto questo non dovete fare altro che innaffiarla spesso per tenere in terreno umido.

45

Ora vediamo come curare la pianta qualora la vogliate tenere in appartamento. In questo caso dovete semplicemente acquistare la pianta e pio trapiantarla in vaso non molto ampio e aggiungervi del terriccio con della perdite per migliorarne il drenaggio. Esponetela al sole poco alla volta. Annaffiate solo se necessario quando il terreno risulta asciutto. Piantata in vasi e tenuta in appartamento, la pianta, non produrrà alcun tipo di frutto.

Continua la lettura
55

Questo tipo di piante sono molto robuste e non necessitano di eccessive cure. Alcuni parassiti possono attaccare la pianta se tenuta internamente ed annaffiata troppo spesso; il ristagno dell'acqua può creare marciume. Potrebbe attaccare ad alcune foglia la cocciniglia ma vi basterà eliminare di tanto in tanto il fogliame che vi pare più brutto e secco o con delle macchioline. Non resta che mettersi a lavoro nella coltivazione di questa particolare pianta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come coltivare patate in casa o in giardino

Giardinaggio

Come coltivare le lenticchie in casa

Giardinaggio

Come coltivare le patate sul proprio balcone

Giardinaggio

5 consigli per coltivare la gardenia in vaso

Giardinaggio

Come iniziare a coltivare un orto

Giardinaggio

Come coltivare i germogli sul balcone

Giardinaggio

Come coltivare l'orto

Giardinaggio

Come coltivare e curare la gardenia