theWOM

Come combattere la muffa negli armadi

Di: Team O2O
Tramite: O2O 05/08/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come combattere la muffa negli armadi

Gli armadi, soprattutto per le donne che amano fare shopping, sono il luogo cui si affida il ?bottino?: in essi infatti riponiamo i nostri abiti e chiaramente ci aspettiamo che questi siano spaziosi, comodi e funzionali. Non troppo spesso purtroppo, si pensa però alla salubrità di questi ambienti, i quali restando chiusi per la maggior parte della giornata, possono accumulare un eccesso di umidità, che genera poi muffe, batteri e funghi, causando cattivo odore e danneggiando talvolta i nostri indumenti. Vediamo allora come combattere la muffa negli armadi.

26

Occorrente

  • Acqua
  • Prodotti antimuffa
  • Sacchetti in tulle
  • Bucce d'arancia
  • Chiodi di garofano
36

Lasciare arieggiare e pulire l'armadio

L'accorgimento più importante da adottare consiste nel lasciare arieggiare per almeno due o tre ore al giorno armadi e cassetti, semplicemente aprendo le ante. Chiaramente dovrete anche pulire spesso l'armadio, spolverandolo almeno un paio di volte a settimana e lavandolo con acqua e sgrassatore universale almeno ogni quindici giorni.

46

Usare prodotti specifici

Se nonostante la pulizia i vostri armadi dovessero comunque risultare troppo umidi e quando li aprite, avvertite del cattivo odore simile alla muffa, allora dopo un'accurata pulizia dovrete eliminare la muffa con un prodotto appositamente formulato. Poi è bene lasciare all'interno di esso delle bustine contenenti silice o argilla, studiate appositamente per assorbire l' umidità in eccesso. Si suggerisce di posizionarle principalmente in alto e negli angoli, in quanto questi sono i punti in cui più spesso di forma l'odiata muffa.

Continua la lettura
56

Niente fogli di carta, sì alle bucce d'arancia

Molte persone credendo di proteggere gli indumenti posizionano sui ripiani degli armadi dei fogli di carta, ma in realtà questo espediente non fa altro che attirare dell' altra muffa. Se proprio dovete, cambiateli spesso e utilizzate della plastica invece della carta. Infine anche un ultimo accorgimento vi sarà utile: appendete dei sacchettini ( quelli in tulle porta-confetti andranno benissimo) e posizionateci all' interno delle bucce d'arancia essiccate unite a dei chiodi di garofano. Questi, oltre a tenere lontana la muffa, profumeranno anche gradevolmente l'armadio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come eliminare umidità e muffa dai muri

Casa

Come riparare le cerniere degli armadi

Casa

Come eliminare la muffa da soffitti e pareti

Casa

Come laccare il legno

Casa

Come realizzare un armadio

Casa

5 metodi per assorbire l'umidità in casa

Casa

5 modi naturali per eliminare le tarme

Casa

5 regole per conservare i tappeti