Come comporre un cestino natalizio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il cestino natalizio non passa mai di moda: è utile, tradizionale e molto apprezzato. Si tratta un pensiero ideale per genitori, suoceri, titolari o dipendenti. Il cesto natalizio solitamente si acquista nei negozi o supermercati ed ha un costo variabile. Tuttavia, con qualche piccolo accorgimento potrete comporre manualmente un cestino davvero unico e speciale. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo proprio come realizzare un bellissimo cestino natalizio.

26

Acquistare il cestino

In commercio, potrete reperire tantissime ceste già confezionate, più o meno costose. Tuttavia, non sempre soddisfano le esigenze. Pertanto, potrete confezionare un cestino natalizio personalizzato, optando per alimenti, giocattoli oppure profumi. Per allestirlo, occorre avere le idee chiare. Successivamente, acquistate la cesta in un negozio specializzato o su internet. In alternativa, recatevi in un mercatino dell'usato: troverete molte occasioni interessanti a prezzi stracciati.

36

Decorare il cestino

Per comporre adeguatamente un cestino, personalizzatelo con gusto. Pertanto, cambiatene il colore o aggiungete un nastro natalizio. Quindi, recatevi in un negozio di ferramenta o una mesticheria. Acquistate una bomboletta spray oro, argento oppure rosso o blu (i colori tipici del Natale). Spruzzate il prodotto uniformemente e lasciate asciugare. Trascorso il tempo indicato, maneggiate senza paura il cestino. Arricchitelo con qualche nastro intrecciato nella trama o sul manico, ove presente. Stendete poi del cellophane. Il materiale ricoprirà i vari prodotti natalizi e fungerà da elegante confezione.

Continua la lettura
46

Riempire il cestino

A questo punro, stendete sul fondo del cestino la paglia sintetica, facilmente reperibile in tutti i negozi specializzati. Riempite pertanto la cesta con gli articoli scelti. Di solito, si opta per alimenti dolci o salati accompagnati da una bottiglia, da prodotti tipici della terra ed un pandoro o un panettone. In alternativa, inserite giochi per i più piccini oppure cosmetici di vario genere e profumi. Posizionate quindi gli oggetti più grandi ed ingombranti sul retro. Questo piccolo accorgimento, darà maggiore visibilità ai più piccoli, sistemati sul davanti. Per comporre un prefetto cestino natalizio non esagerate con le quantità. Successivamente, richiudete il cellophane con delle spillette ed un bel fiocco rosso, molto natalizio. Infine, arricchite il vostro prezioso regalo con un simpatico bigliettino d'auguri. Il vostro cestino sarà un vero successo.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare un paesaggio natalizio in un barattolo di vetro

Altri Hobby

Come fare un cestino porta confetti all'uncinetto

Altri Hobby

Come realizzare un cestino portabiancheria

Altri Hobby

Come realizzare un cestino con fettuccia riciclata

Altri Hobby

Come creare un cestino pasquale

Altri Hobby

Come realizzare un cestino con carta riciclata

Altri Hobby

Come realizzare un porta cioccolatini natalizio

Altri Hobby

Come fare un copricalorifero natalizio in feltro