Come confezionare bomboniere con i fiori

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Nella seguente guida vedremo come poter confezionare delle bomboniere, con l'aiuto dei fiori, un elemento speciale, attraverso cui andremo a creare dei lavoretti unici.
Capita molto spesso, un po' in tutte le famiglie di dover fare feste di battesimo o di matrimonio o tante altre. Questo genere di feste porta a dover spendere una certa somma di denaro, che molto spesso è non indifferente, soprattutto se aggiungiamo alla spesa, anche i vari decori di cui avremo bisogno, le bomboniere e molte altre piccolezze che abbelliscono il contorno. Proprio per questo abbiamo deciso di realizzare questo tutorial per insegnarvi a confezionare delle bomboniere con i fiori, per qualsiasi occasione festaiola, in modo tale da risparmiare sul budget. Vediamo come procedere.

25

Scelta dei materiali

Per realizzare queste divertenti bomboniere occorreranno: la cucitrice, una pistola a caldo, le forbici, il nastro (il colore è a gusto personale), la carta crespa larga 2 cm e lunga 20cm, la scatolina di cartone, le foglie finte, un fiore che desiderate, circa 5 confetti ed anche il tulle. Ora potete iniziare il tutto. Procedete tagliando le ali ed anche il coperchio della scatola e rifilando l’altezza, fino ad una dimensione di circa 6 o 7 cm. Con il coperchio, che avete appena tagliato, realizzate una quadrato, che entri perfettamente nella scatola.

35

Realizzazione scatola e inserimento fiori

Arrivati a questo punto, dovete prendere la striscia di carta pesta, piegatela, dal lato lungo, tre volte e fissatela con un po’ di colla a caldo. Infine attaccatela alla scatola, in modo da creare un cestino. Prendete un pezzo di tulle ed inseritelo all’interno del vostro cestino, dove poi andrete ad adagiare i confetti e con un altro pezzo di tulle li coprirete, in modo da isolarli. Con l'utilizzo di un semplice nastro, non dovete far altro che creare circa quattro petali, bloccandoli al centro con la cucitrice. Adagiate per bene, a questo punto, il fiore che avete creato, sul cartoncino tagliato prima, con un filo di colla a caldo. A questo punto, realizzata la base, attaccate sopra il fiore e qualche foglia. Posizionatelo sopra la scatola, in modo che diventi il coperchio del cestino.

Continua la lettura
45

Realizzazione sacchetto con fiori

Per la seconda tipologia di bomboniera occorrono: un sacchetto di iuta, la rafia, i confetti, il velo di fata, un nastro a raso, bigliettino, un fiore grande, 4 fiori più piccoli, nastro trina, 1 spillo, 1 bastoncino, forbici e pistola a caldo. All’interno del sacchetto inserite il bigliettino e con il velo di fata avvolgere 5 confetti e posizionateli all’interno. Stringete il sacchetto, circa a metà, e stringete con il filo di raso facendo due giri. Dopo aver fatto questi due nodi, tagliate il restante filo. Prendete la rafia e con l'utilizzo di uno spillo sfilacciatela e legatela con lo stesso filo di raso. A questo punto create la composizione di fiori, incastrando sul gambo di quello grande i quattro più piccoli, e dandogli una forma movimentata. Aiutandovi con il bastoncino, arricciate il gambo dei fiori, che andrete a posizionare, con una goccia di colla a caldo sulla rafia. Infine, con il nastro a raso legate la composizione al vostro sacchettino.

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come riciclare le vecchie bomboniere

Altri Hobby

Battesimo: come realizzare delle bomboniere fai da te

Altri Hobby

Come fare delle bomboniere in fimo

Altri Hobby

Come confezionare una bottiglia di vino per bomboniera

Altri Hobby

Come creare delle bomboniere con la pasta di mais

Altri Hobby

Come realizzare bomboniere solidali

Altri Hobby

Come creare una torta di bomboniere

Altri Hobby

5 idee per bomboniere fai da te