Come confezionare borse con i sacchetti del riso

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ecco una nuova ed originale guida, mediante la quale essere in grado di capire ed imparare, come poter confezionare le borse con i sacchetti del riso. Tutto questo verrà creato con elementi molto facile da reperire ed anche utilizzando la nostra voglia di creare e la fantasia, che c'è in ognuno di noi. Il metodo del fai da te, ci da una mano in tutto questo!
Volete confezionare borse originali o diverse dalle altre? In questa guida vi mostrerò come realizzarle, utilizzando i sacchetti di plastica del riso. Occorrerà solo un po' di pazienza e manualità ma non è nulla di impossibile. Perciò ecco a voi due modi fashion per riciclare i sacchetti del riso.

27

Occorrente

  • Per modo 1: sacchetti del riso, colla a caldo, 2 tubicini di gomma, stoffa di cotone colorata
  • Per modo 2: sacchetti del riso, colla a caldo, 2 tubicini di gomma, stoffa di cotone colorata, macchina da cucire
37

Modo 1. Per prima cosa procuratevi molti sacchetti del riso ed ottenete tanti fogli di plastica tagliando lungo i bordi di piegatura dei sacchetti. Dai fogli ottenuti, ritagliate tante strisce da 6 cm. Piegate le strisce in tre parti da 2 cm. In questo modo otterrete delle strisce di plastica molto più resistenti. Intrecciate le varie strisce tra loro, fino a raggiungere la grandezza della borsa desiderata. Finito l'intreccio, ripiegate all'interno della borsetta i margini delle strisce di plastica e fissateli con un po' di colla a caldo.

47

Preparare la fodera interna della borsa, creando un'ulteriore borsa (che chiaramente dovrà essere di dimensioni più piccole di quella appena creata) utilizzando alcuni pezzi di stoffa di cotone cuciti tra loro. Vi consiglio di utilizzare una stoffa di cotone colorata o con qualche fantasia, in modo che la borsa risulterà avere più stile e colore (infatti i sacchetti che contengono il riso di solito sono trasparenti). Con la colla a caldo, fissate la borsa di stoffa (appena creata) all'interno della borsa realizzata con i sacchetti di riso.
A questo punto dovete realizzare i manici della borsa. Per realizzare i manici, prendete due tubicini di plastica (del colore che desiderate) e fissateli alla borsa con un po' di colla a caldo.

Continua la lettura
57

Modo 2. Ecco a voi un altro modo per creare una borsetta con i sacchetti del riso. Procuratevi molti sacchetti del riso ed ottenete tanti fogli di plastica tagliando lungo i bordi di piegatura dei sacchetti. Utilizzando una macchina da cucire, cucite tra loro i vari fogli ottenuti fino a creare una borsa. Per realizzare una borsa dovrete creare cinque superfici di plastica (1 base, 2 laterali e 2 frontali) cucendo tra loro i sacchetti del riso.
Ovviamente a seconda della dimensione della borsa che vorrete creare varierà il numero dei fogli di plastica che andrete a cucire. Come in precedenza illustrato, preparare la fodera interna della borsa, creando un'ulteriore borsa (che chiaramente dovrà essere di dimensioni più piccole di quella appena creata) utilizzando alcuni pezzi di stoffa di cotone cuciti tra loro.
Con la colla a caldo, fissate la borsa di stoffa (appena creata) all'interno della borsa realizzata con i sacchetti di riso. A questo punto dovete realizzare i manici della borsa. Per realizzare i manici, prendete due tubicini di plastica (del colore che desiderate) e fissateli alla borsa con un po' di colla a caldo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper mettere in pratica la propria voglia di creare, è utile ed anche economico!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 modi per realizzare dei sacchetti porta caramelle per Halloween

Altri Hobby

Creare delle borse con giornali riciclati

Altri Hobby

10 modi per confezionare i regali culinari

Altri Hobby

Come confezionare in casa le bomboniere

Altri Hobby

Come confezionare una bottiglia di vino per bomboniera

Altri Hobby

Come confezionare le piante in vaso

Altri Hobby

5 borse mare fai da te

Altri Hobby

Come confezionare un abito da Papa