Come Confezionare Cuffie E Cappellini Per Bambole

Tramite: O2O 12/02/2017
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

In questo tutorial vengono descritti dei semplici procedimenti che danno la possibilità di poter confezionare e realizzare autonomamente dei magnifici cappellini e delle cuffiette. Questa operazione permette di arricchire lo stile della bambole delle proprie bambine. Adesso non resta altro da fare che munirsi di carta e penna per cominciare a prendere appunti mentre vengono letti i passi sottostanti.

26

Occorrente

  • stoffa di cotone
  • ago e filo
  • colla
  • forbici
  • pizzi e merletti
  • fiorellini da bomboniera
36

Per poter confezionare una semplice cuffietta bisogna scegliere il tessuto e tagliarlo in due cerchi uguali. È consigliabile tracciarli con il supporto di un compasso. Successivamente bisogna mettere la stoffa con il dritto all'interno e cucire la circonferenza, lasciando una piccola apertura laterale. A questo punto si deve rigirare la parte dritta e chiudere con piccoli punti oppure con dei bottoncini l'apertura che è stata lasciata in precedenza. Poi, con il ferro da stiro si deve ripassare tutto il contorno. In seguito bisogna imbastire lungo la circonferenza e tirare il filo per creare l'arricciatura tipica della cuffietta. Infine, sulla cucitura va applicato del pizzo o del nastrino di raso. La grandezza della cuffia dipende dall'ampiezza del cerchio.

46

Se si decide di confezionare un cappellino bisogna utilizzare della stoffa rigida e della fodera. Si deve tagliare un piccolo semicerchio tagliando la stoffa ed un secondo ritagliando la fodera. A questo punto bisogna mettere la stoffa con il dritto all'interno e cucire tutto attorno. Successivamente si deve lasciare una piccola apertura sul dietro che serve a rigirare la stoffa al dritto è poi bisogna chiudere con piccoli punti. È preferibile dare la forma al cappellino con le mani; poi, si deve guarnire con pizzo oppure ciniglia. Il cappellino si può abbellire con fiorellini; inoltre, si devono cucire ai lati della testa due nastrini di raso per legarlo sotto il mento della bambolina.

Continua la lettura
56

Sono stati descritti due semplici procedimenti che possono essere realizzati anche da chi ha poche nozioni elementari di cucito. Durante il lavoro è possibile dare sfogo alla propria fantasia creando dei completini per le bambole con il metodo fai da te. Essi possono comprendere dei semplici abitini con gonna, pantaloni, e persino delle scarpette. Il lavoro non è molto difficile, bisogna solo avere tanta pazienza. È consigliabile leggere altre guide correlate per avere ulteriori approfondimenti. In questo modo si riesce a svolgere il lavoro divertendosi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare in casa i vestitini per le bambole

Cucito

Come Realizzare Un Abitino Per Bambole

Cucito

Come creare delle bambole con le calze

Cucito

Come confezionare una gonna per la Barbie

Cucito

Come confezionare un cappello da cuoco

Cucito

Come confezionare una federa

Cucito

Come confezionare un abito da pagliaccio

Cucito

Come confezionare un abito copricostume