Come confezionare dei polsini

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Spesso per acquistare degli oggetti preferiamo recarci presso dei negozi specializzati spendendo però in alcuni casi cifre molto elevate. In alternativa, potremo provare a realizzare da soli i nostri particolari oggetti, magari leggendo una delle tantissime guide presenti online, che ci spiegheranno tutti i passaggi da seguire per riuscire a realizzare l'oggetto desiderato. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a confezionare correttamente un bellissimo polsino.

26

Comprare i polsini

Se quello che ci occorre è un look sportivo possiamo comprare dei polsini in un negozio di merceria: ce ne sono di diverso colore, magari però vogliamo personalizzarli con una scritta o con un disegno particolare. Non dimentichiamoci che anche nei mercati c'è molta scelta ed è possibile anche trovare dei tessuti da applicare sul polsino recanti scritte o con soggetti ispirati al mondo della musica o al mondo dello sport. Applicare questi accessori sui polsini non è difficile, perché spesso questi ultimi sono adesivi oppure possiamo applicarli servendoci della macchina da cucire impostando il tasto di selezione del cucito sul punto elastico.

36

Realizzare il polsino all'uncinetto

Se invece vogliamo confezionare dei polsini più eleganti e abbiamo dimestichezza con l'uncinetto ci vorrà solo un'oretta per realizzare un capo fine e ricercato.
Basta avviare una catenella di una trentina di maglie, potete usare il filo normale oppure quello elastico, magari in lurex, se lo vogliamo più elegante, e scegliere il colore che più ci piace.
Una volta avviata la catenella, lavorate a maglia alta e inserite, se volete, delle perline, bastano tre o quattro giri, chiudete e o applicate dei bottoni lungo la chiusura oppure chiudete il lavoro, quest'ultima lavorazione è adatta se avete usato il filato elastico.

Continua la lettura
46

Utilizzare le perline

Potete anche realizzare dei polsini con le perle: in questo caso però avete bisogno di un telaio, va bene anche quello che usano le bambine. In tal caso sarà necessario avere maggior tempo a disposizione e moltissima pazienza. Il risultato però sarà di grandissimo effetto.
Le perline le reperite in merceria ed è consigliabile usare un filo molto resistente di nylon. Sul web ci sono anche dei tutorial per realizzare dei polsini con il filo intrecciato. Tantissimi sono i modi, come avete potuto notare, di confezionare un polsino. Scegliete in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze per creare con le proprie mani un bellissimo oggetto personalizzato.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come riciclare i polsini di pelliccia sintetica

Cucito

Come confezionare un cappello da cuoco

Cucito

Come confezionare una federa

Cucito

Come confezionare un abito da pagliaccio

Cucito

Come confezionare un abito copricostume

Cucito

Come confezionare una blusa polo ai ferri

Cucito

Come confezionare un costume da fatina

Cucito

Come Confezionare Cuffie E Cappellini Per Bambole