Come Confezionare E Applicare Un Polso Rivoltato Modellato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, di dover effettuare delle modifiche o di dover sistemare alcuni nostri capi di abbigliamento ma per farlo, la maggior parte delle volte preferiamo portare i nostri vestiti da dei sarti esperti in modo che possono sistemarli in maniera perfetta. Tuttavia il costo di questi lavori potrebbe risultare abbastanza elevato ed in alcuni casi, sopratutto se il vestito non è molto costoso, potrebbe essere sconveniente. In questi casi potremo imparare ad eseguire tutte le modifiche che desideriamo con le nostre mani, in questo modo potremo sistemare tutti i nostri vestiti senza doverci necessariamente rivolgere a degli esperti, risparmiando moltissimi soldi. Su internet troveremo tantissime guide che ci mostreranno le varie tecniche per riuscire a cucire alla perfezione. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a confezionare ed applicare un polso rivoltato modellato.

25

Occorrente

  • seguire i consigli riportati nella guida.
35

La prima operazione che dovremo effettuare sarà quella di tagliare e marcare le parti del polso e della paramontura. Applichiamo la teletta sul rovescio della parte che forma il polso. Diritto contro diritto, facciamo combaciare, appuntiamo e imbastiamo il polso alla paramontura, lasciando aperto il margine verso la manica, quindi cuciamo. Stiriamo il polso piatto, rifiliamo, quindi scaliamo i margini delle cuciture in modo che il più largo sia quello vicino al polso. Con alcune tacche, eliminiamo il tessuto di troppo dai margini curvi, quanto basta perché la cucitura resti piatta quando il polso verrà rivoltato. Stiriamo le cuciture aperte sullo stiramaniche, quindi stiriamo i margini verso la parte della paramontura. Stiriamo e imbastiamo diagonalmente se necessario, per mantenere a posto i margini cuciti.

45

Completiamo le cuciture sottobraccio della manica e stiriamole aperte. Facciamo combaciare e appuntiamo la paramontura del polso sul diritto della manica ed imbastiamo lungo la linea di cucitura. Diritto contro diritto, appuntiamo e cuciamo le estremità della paramontura. Facciamo combaciare, appuntiamo e imbastiamo la paramontura della manica al polso e alla manica. Cuciamo lungo la linea di cucitura, togliete le imbastiture e stiriamo.

Continua la lettura
55

Rifiliamo diagonalmente i margini delle cuciture che si incrociano. Rifiliamo e pareggiamo i margini in modo che il più largo risulti quello vicino alla manica. Spostiamo la paramontura e i margini e, con il lato diritto rivolto in su, facciamo una ribattitura sulla paramontura, lungo la cucitura. Stiriamo piatto e rivoltiamo la paramontura verso l'interno, facendo scivolare leggermente i margini sul rovescio. Stiriamo la linea di cucitura, appuntiamo il bordo libero della paramontura alla manica e cuciamolo al suo posto con un sottopunto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come creare una borsa da polso con l'uncinetto

Cucito

Come confezionare una federa

Cucito

Come confezionare un abito da pagliaccio

Cucito

Come confezionare un collo a sciarpa

Cucito

Come confezionare dei polsini

Cucito

Come confezionare un cappello da cuoco

Cucito

Come confezionare un abito da damina

Cucito

Come confezionare un abito copricostume