Come confezionare in casa le bomboniere

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le bomboniere ed i confetti sono un modo per ringraziare amici e parenti per la loro presenza alle tradizionali cerimonie: matrimonio, battesimo, comunione, cresima e laurea. In queste occasioni si spendono molti soldi, anche per acquistare questi pensierini per gli invitati. Nel caso in cui si disponga di un budget ridotto questa può diventare una problematica. Una valida alternativa è fare le bomboniere con le proprie mani. In questa guida ci occuperemo anche di questo, cioè di come confezionare in casa le bomboniere.

26

Occorrente

  • tulle
  • nastri colorati o di pizzo
  • forbici
  • confetti
  • scatole di cartone oppure di plexiglass
36

I negozi specializzati

Innanzitutto bisogna acquistare tutto il materiale necessario per confezionare le bomboniere in casa. Solitamente si trovano in negozi specializzati ma le offerte più convenienti le troviamo online. Per confezionare le bomboniere per un matrimonio, scegliamo un colore ed uno stile in linea con il filo conduttore di tutta la cerimonia.

46

Per matrimoni e per le lauree

Bomboniere di questo genere si prestano per matrimoni ma anche per le lauree. In questo caso però la confettura deve essere di frutti rigorosamente rossi. In vendita troviamo confezioni da scegliere in base all'occasione. I formati ed i materiali vanno scelti in base alle bomboniere. Siamo liberi di mettere qualcosa insieme ai confetti nelle bomboniere oppure no. Non dimentichiamo però di inserire il tradizionale biglietto per ricordare la data dell'evento.

Continua la lettura
56

Lo stile

Procederemo in modo diverso per una cerimonia in stile moderno. Chiudiamo le bomboniere con un semplice nastro. Acquistiamolo in merceria. Applichiamo dei bottoni colorati con dei punti di colla a caldo. Così renderemo più vivaci ed originali le bomboniere. Negli ultimi anni va molto di modo fare la confettata. Si dispongono dopo il pranzo, delle ciotole con dei confetti di gusti diversi. In questo caso i confetti non si troveranno nelle bomboniere. Le bomboniere potrebbero essere dei vasetti con dentro del miele oppure della confettura. Completiamo le bomboniere con delle etichette che riportano il nome degli sposi e la data della cerimonia. Terminiamo di confezionare le bomboniere con della stoffa sul tappo dei vasetti, fermato con del nastro. Se si tratta di un matrimonio in stile romantico, mettiamo le bomboniere all'interno di una scatola bianca, oppure colorata, sigillata con un nastro in pizzo. Racchiudiamo i confetti nel tulle. Non esageriamo con la quantità. Mettiamone al massimo 5 dentro tutte le bomboniere. Possiamo affiancare un pensierino al sacchetto dei confetti, oppure ancorarlo ad essi, ma sempre all'interno delle scatole delle bomboniere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Battesimo: come realizzare delle bomboniere fai da te

Altri Hobby

Come confezionare una bottiglia di vino per bomboniera

Altri Hobby

Come creare una torta di bomboniere

Altri Hobby

5 idee per bomboniere fai da te

Altri Hobby

Come realizzare delle bomboniere con i ferri

Altri Hobby

Idee alternative ai confetti per bomboniere

Altri Hobby

Come riciclare le vecchie bomboniere

Altri Hobby

Come realizzare delle bomboniere semplici a uncinetto