Come confezionare le bomboniere per la laurea

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il raggiungimento della laurea è senza dubbio uno dei momenti più significativi della vita di uno studente, dunque un traguardo molto importante da festeggiare con le persone care e gli amici. Perché, allora, non prendere in considerazione l'idea di regalare agli invitati una graziosa bomboniera come omaggio per questa giornata davvero speciale? Vediamo qualche idea su come poter confezionare le bomboniere per la laurea.

27

Occorrente

  • Velluto rosso, confetti colorati, cucitrice, rotoli di tulle, nastrini colorati, perline, cartoncino.
37

Procuratevi un taglio di velluto per i sacchetti

Innanzitutto dovrete procurarvi un taglio di velluto, preferibilmente di color rosso, tradizionalmente abbinato alla celebrazione della laurea. Potete acquistare il velluto in un qualsiasi negozio di tessuti, decidendo la quantità in base al numero di bomboniere che volete realizzare. Il tessuto va poi tagliato in strisce di cm 22 x 8. Queste vanno ripiegate su loro stesse. A questo punto vanno cucite a macchina nel rovescio su entrambi i lati, avendo cura di lasciare da ogni parte 5/6 mm di margine. Si otterranno così dei piccoli sacchetti. Questi potranno essere rifiniti nella loro parte alta con un piccolo orlo. I sacchetti, infine, andranno opportunamente rigirati.

47

Arricchite il tutto con alcuni confetti

A questo punto si può arricchire il cadeau con alcuni confetti rigorosamente colorati, perché questo dice la tradizione in occasione di cerimonie come questa. Avvolgete i confetti in un rotolo di tulle. Nel caso di sacchetto rosso, un buon abbinamento potrà essere il color beige per il tessuto che conterrà i confetti. Tulle e confetti possono essere facilmente acquistati in negozi di articoli per cerimonie. Infine, un nastrino colorato servirà per legare i confetti.

Continua la lettura
57

Aggiungete ai sacchetti una o più scatole di perline colorate e del cartoncino colorato

Con un pizzico di fantasia sarà possibile aggiungere ai sacchetti una o più scatole di perline colorate e del cartoncino colorato. Con la stessa tecnica vanno ritagliati dei rettangolini di cartoncino di 2,8 x 4 cm da utilizzare come bigliettini sui quali scrivere il nome del laureando, la facoltà e la data del giorno di laurea. Nella fase di confezionamento ricordatevi di sistemare 5 confetti in ogni quadrato di tulle e di legarli con un pezzetto di sottile nastrino colorato, ottenendo dei fagottini da inserire nei sacchettini di velluto. I fagottini verranno legati a loro volta con un nastro a cordicella attorno al quale sarà fatto passare il cartoncino beige. Oltre al cartoncino si potrà inserire qualche perlina colorata nel nastrino. Fatto tutto questo, la vostra bomboniera sarà pronta per essere distribuita a tutti gli invitati, per un giorno di festa davvero da non dimenticare.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare delle bomboniere con i bottoni

Bricolage

Come Creare Delle Bomboniere Con Delle Semplici Scatoline Rotonde

Bricolage

Come fare le scatole per le bomboniere facilmente con il cartoncino ondulato

Bricolage

Come realizzare delle bomboniere con le mollette

Bricolage

Bricolage

Come realizzare bomboniere con canne di bambù

Bricolage

Come creare delle bomboniere con vasetti e gypsophila

Bricolage

Come realizzare delle eleganti bomboniere con il fai da te