Come confezionare le bomboniere per la nascita del tuo bambino

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

In questo articolo cercheremo di analizzare insieme in che modo è possibile confezionare le bomboniere per la nascita del nostro bambino. La nascita di un bebè comporta sempre notevoli spese, tra cui anche quelle della bomboniera da regalare ad amici e parenti, che in genere vengono a far visita al nascituro. Se vogliamo risparmiare facendo un'ottima figura, possiamo seguire i consigli indicati in questa guida, semplice e veloce, tramite la quale le potremo realizzare con la tecnica del "Fai da Te" ed, in modo particolare, con la nostra fantasia. Tutti si ricorderanno della nascita del nostro bimbo e le nostre tasche ci ringrazieranno.
Ecco, quindi, qualche idea sul come confezionare le bomboniere per la nascita del tuo bambino.

29

Occorrente

  • Bordo in tela per punto a croce alto
  • nastrino di raso
  • ago per ricamo
  • filo per ricamo di vari colori
  • bigliettini per bomboniera
  • oggettini di vetro o peltro
  • confetti
39

Non si capisce bene se sia un'usanza diffusa in tutta Italia, ma da qualche parte è consuetudine donare un qualcosa ai parenti ed anche agli amici, che in occasione della nascita di un figlio vengono e partecipano al Battesimo.
Per non spendere troppo e, quindi, per risparmiare dei soldi positivi, proponiamo di confezionare noi stessi le bomboniere, muovendoci con un po' di anticipo, in modo da realizzarle ancor prima del parto ed in modo da poterle donare subito dopo senza dover far aspettare nessuno e senza dover vivere ogni cosa con ulteriori ansie e pensieri negativi.

49

La prima cosa che dobbiamo fare consta nel prendere il bordo di tela e con questo dobbiamo creare dei rettangoli di circa 25 cm di lunghezza, in modo da avere lo spazio necessario per il ricamo che andremo a realizzare con le nostre mani.
Pieghiamo ora, in due i rettangoli e segniamo con l'aiuto di una matita il punto dove dovremo ricamare. Cercando di tenere il rettangolo di stoffa con la parte aperta verso l'alto, dividiamolo in 3 parti e troviamo il centro dei 2\3 inferiore.
Quello sarà il centro attorno a cui dovremo lavorare e creare il nostro disegno o scritte.

Continua la lettura
59

Adesso dovremo trovare un disegno semplice e veloce da ricamare, magari a punto a croce, sulla tela. Di solito si opta per fiorellini o cuoricini, ma se abbiamo scelto il nome del nostro bambino, potremo anche ricamare le sue iniziale.
Possiamo usare colori diversi per ogni sacchetto o scegliere tra il rosa o il blu in base al sesso del neonato.

69

Quando avremo finito il nostro ricamo, ripieghiamo di circa un centimetro, ogni estremità del rettangolo di tela e passiamolo alla macchina da cucire, con punto diritto per rifinire meglio gli orli.
Ripieghiamo in due i rettangoli in modo da averne uno più piccolo e cuciamo anche i bordi superiori e quelli inferiori, in modo da ottenere un sorta di vero e proprio sacchetto.
Mettiamo all'interno del sacchetto dai 3 o 5 confetti e leghiamo con un nastrino di raso.

79

Per un lavoro da vera professionista, possiamo anche comprare dei bigliettini per bomboniere, che possiamo trovare nei negozi di materiale per feste e scrivere il nome del bambino e la data di nascita.
Avremo confezionato cosi dei simpatici sacchettini ricordo.
Se pensiamo che il sacchettino sia un po' poco, nei negozi di articoli cinesi, possiamo trovare degli oggettini in vetro o peltro davvero molto graziosi e soprattutto economici, da poter legare al sacchettino e rendere le bomboniere davvero uniche ed originali!

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili --》https://www.periodofertile.it/bambini/bomboniere-nascita-alluncinetto-6-idee-con-tutorial (Bomboniere Nascita all’Uncinetto: 6 graziose idee con tutorial).

Ecco un altro link da leggere a titolo informativo --》https://www.periodofertile.it/gravidanza/bomboniere-nascita-fai-da-te-feltro (Bomboniere Nascita fai da te in feltro).

89

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cucito

Come fare delle bomboniere in feltro per il Battesimo

Molto spesso capitano eventi importanti per cui si vuole organizzare ogni cosa alla perfezione ed in maniera del tutto originale. Nel caso dei battesimi, ad esempio, realizzare qualcosa con le proprie mani diventa un gesto di grande affetto e fantasia....
Cucito

Come creare bomboniere fai da te

Se per il vostro matrimonio o altri eventi particolari avete bisogno di bomboniere, non è detto che dovete necessariamente comprarle; infatti, se siete bravi nell'arte del bricolage e del fai da te, potete creale in modo semplice ed elegante e magari...
Cucito

Come realizzare bomboniere a punto croce

Che bello realizzare con le proprie mani piccoli oggetti per festeggiare e ricordare i momenti più importanti della propria vita! Di solito, in occasione di eventi come battesimi, prime comunioni, lauree e matrimoni, ci rivolgiamo a negozi specializzati...
Cucito

Come fare delle bomboniere con dei centrini all'uncinetto

Realizzare degli oggetti con le proprie mani è un passatempo molto divertente. Inoltre, gli oggetti artigianali sono particolari ed unici. Se siete bravi nell'uso dell'uncinetto, questa pratica guida vi insegnerà a fare delle bomboniere con dei centrini...
Cucito

Come rivestire un cesto per nascita

La nascita di un bambino è assolutamente l'evento più lieto che può accadere in una famiglia. In questi momenti, uno dei regali più belli e utili che si possono fare è indubbiamente il cesto nascita, il quale serve a sorreggere e a trasportare il...
Cucito

Come realizzare un fiocco nascita in raso e tulle

La nascita di un figlio è un evento davvero unico, che riesce a regalare una gioia immensa. I preparativi impegnano molti mesi. Generalmente è necessario preparare un corredino con lenzuolini, copertine, vestitini di prima nascita. Tra le altre cose,...
Cucito

Come confezionare un abito da moschettiere

Se avete una macchina da cucire e un po' di pazienza questa guida vi indicherà come confezionare un abito da moschettiere. Farete sicuramente felice qualunque bambino con un costume adatto, e realizzandolo con le vostre mani risparmierete una notevole...
Cucito

Come realizzare un fiocco nascita

Ti piacerebbe poter donare un regalo originale a dei futuri genitori, allontanandoti dai banalissimi e sorpassati oggettini di buon augurio? Non c'è cosa migliore di realizzare qualcosa fatto a mano e, senza dubbio, un bel punto croce con una graziosa...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.