Come confezionare le bomboniere per la nascita del tuo bambino

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

In questo articolo cercheremo di analizzare insieme in che modo è possibile confezionare le bomboniere per la nascita del nostro bambino. La nascita di un bebè comporta sempre notevoli spese, tra cui anche quelle della bomboniera da regalare ad amici e parenti, che in genere vengono a far visita al nascituro. Se vogliamo risparmiare facendo un'ottima figura, possiamo seguire i consigli indicati in questa guida, semplice e veloce, tramite la quale le potremo realizzare con la tecnica del "Fai da Te" ed, in modo particolare, con la nostra fantasia. Tutti si ricorderanno della nascita del nostro bimbo e le nostre tasche ci ringrazieranno.
Ecco, quindi, qualche idea sul come confezionare le bomboniere per la nascita del tuo bambino.

29

Occorrente

  • Bordo in tela per punto a croce alto
  • nastrino di raso
  • ago per ricamo
  • filo per ricamo di vari colori
  • bigliettini per bomboniera
  • oggettini di vetro o peltro
  • confetti
39

Non si capisce bene se sia un'usanza diffusa in tutta Italia, ma da qualche parte è consuetudine donare un qualcosa ai parenti ed anche agli amici, che in occasione della nascita di un figlio vengono e partecipano al Battesimo.
Per non spendere troppo e, quindi, per risparmiare dei soldi positivi, proponiamo di confezionare noi stessi le bomboniere, muovendoci con un po' di anticipo, in modo da realizzarle ancor prima del parto ed in modo da poterle donare subito dopo senza dover far aspettare nessuno e senza dover vivere ogni cosa con ulteriori ansie e pensieri negativi.

49

La prima cosa che dobbiamo fare consta nel prendere il bordo di tela e con questo dobbiamo creare dei rettangoli di circa 25 cm di lunghezza, in modo da avere lo spazio necessario per il ricamo che andremo a realizzare con le nostre mani.
Pieghiamo ora, in due i rettangoli e segniamo con l'aiuto di una matita il punto dove dovremo ricamare. Cercando di tenere il rettangolo di stoffa con la parte aperta verso l'alto, dividiamolo in 3 parti e troviamo il centro dei 2\3 inferiore.
Quello sarà il centro attorno a cui dovremo lavorare e creare il nostro disegno o scritte.

Continua la lettura
59

Adesso dovremo trovare un disegno semplice e veloce da ricamare, magari a punto a croce, sulla tela. Di solito si opta per fiorellini o cuoricini, ma se abbiamo scelto il nome del nostro bambino, potremo anche ricamare le sue iniziale.
Possiamo usare colori diversi per ogni sacchetto o scegliere tra il rosa o il blu in base al sesso del neonato.

69

Quando avremo finito il nostro ricamo, ripieghiamo di circa un centimetro, ogni estremità del rettangolo di tela e passiamolo alla macchina da cucire, con punto diritto per rifinire meglio gli orli.
Ripieghiamo in due i rettangoli in modo da averne uno più piccolo e cuciamo anche i bordi superiori e quelli inferiori, in modo da ottenere un sorta di vero e proprio sacchetto.
Mettiamo all'interno del sacchetto dai 3 o 5 confetti e leghiamo con un nastrino di raso.

79

Per un lavoro da vera professionista, possiamo anche comprare dei bigliettini per bomboniere, che possiamo trovare nei negozi di materiale per feste e scrivere il nome del bambino e la data di nascita.
Avremo confezionato cosi dei simpatici sacchettini ricordo.
Se pensiamo che il sacchettino sia un po' poco, nei negozi di articoli cinesi, possiamo trovare degli oggettini in vetro o peltro davvero molto graziosi e soprattutto economici, da poter legare al sacchettino e rendere le bomboniere davvero uniche ed originali!

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili --》https://www.periodofertile.it/bambini/bomboniere-nascita-alluncinetto-6-idee-con-tutorial (Bomboniere Nascita all’Uncinetto: 6 graziose idee con tutorial).

Ecco un altro link da leggere a titolo informativo --》https://www.periodofertile.it/gravidanza/bomboniere-nascita-fai-da-te-feltro (Bomboniere Nascita fai da te in feltro).

89

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare delle bomboniere in feltro per il Battesimo

Cucito

Come creare bomboniere fai da te

Cucito

Come realizzare bomboniere a punto croce

Cucito

Come fare delle bomboniere con dei centrini all'uncinetto

Cucito

Come rivestire un cesto per nascita

Cucito

Come realizzare un fiocco nascita in raso e tulle

Cucito

Come confezionare un abito da moschettiere

Cucito

Come realizzare un fiocco nascita