Come confezionare un abito da cow girl

Tramite: O2O 02/04/2015
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le cow girl, versione rosa dei cowboy, sono diventate di gran moda negli ultimi anni, in special modo dopo le apparizioni della pop star mondiale Madonna in questo stile.
Questo vestito risulta pratico e anche alla moda, dando quel tocco di femminilità a un modo di vestirsi originariamente maschile.
Può essere usato anche come abito sexy per carnevale.
Questa guida vi mostra come confezionare un abito da cow girl in maniera semplice ed economica.

26

Occorrente

  • short di jeans
  • camicia a quadretti
  • camperos
  • cappello da cow-girls
36

Per prima cosa vi servirà una camicetta a quadretti, un paio di short in jeans e un paio di stivali.
Le camicette che ci servono sono quelle da boscaiolo, quindi sono facilmente reperibili da parenti o amici, o eventualmente si trovano anche a pochi euro ai mercati di Paese.
Diciamo che la cow girl dell'immaginario collettivo porta i Camperos, ovvero gli stivaloni di cuoio tipicamente indossati dai mandriani.
Tuttavia nel caso non li possediate andranno benissimo qualsiasi paio di stivaletti di pelle.
Secondo il vostro gusto potete decidere di aggiungere anche uno sperone, per rendere il travestimento ancora più d'effetto.
L'ultimo accessorio è l'immancabile cappello, che potete trovare senza sforzo in qualsiasi negozio di gadgets a prezzi modici, a partire dai sei euro.

46

Realizzare gli shorts in jeans è la cosa più semplice del mondo: basta tagliae un vecchio paio di jeans ed eventualmente fare qualche ritocco per adattarli al vostro fondoschiena.
Visto che ci serve l'effetto bad-girl non servirà nemmeno fare l'orlo. State attenti alle lunghezze, spesso si taglia troppo a ridosso dell'inguine, per fare un buon lavoro dovete indossare i pantaloni e tracciare un segno con un pennarello (tanto si deve tagliare) un centimetro sotto la lunghezza "ideale".
Si deve lasciare un centimetro perché la sfilacciatura porterà via un po' di stoffa, senza questo accorgimento rischiate di avere uno short troppo corto.
Il tocco "fashion" lo darete voi annodandola sotto il seno in modo da lasciare scoperto l'ombelico.

Continua la lettura
56

Facciamo lo sperone. Naturalmente non serve a spronare i cavalli ma solo a rendere ancora più sexy ed intrigante il vostro costume da cow girl.
Prendete un nastro argentato in similstoffa lungo circa trenta centimetri, lo trovate in cartoleria o potete riciclarlo da un vecchio pacco regalo.
Allacciatelo sotto il tacco del vostro stivale e annodatelo al lato. Con il restante create un fiocchetto. Sarà uno sperone molto "dolce"
Un altro dettaglio non da sottovalutare per la resa dell'effetto finale è una pistola da cowboy giocattolo, del costo di pochi euro.

Ora siete perfette, nei panni della cowgirl. Buon travestimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come confezionare un abito copricostume

Cucito

Come confezionare un abito da principessina

Cucito

Come confezionare un abito da moschettiere

Cucito

Come confezionare un collo montante in due pezzi per un abito

Cucito

Come confezionare un abito da vampiro

Cucito

Come confezionare abiti

Cucito

Come realizzare un abito stile portafoglio

Cucito

Come creare il tracciato di un abito tubino