Come confezionare un abito da cow girl

Tramite: O2O 02/04/2015
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le cow girl, versione rosa dei cowboy, sono diventate di gran moda negli ultimi anni, in special modo dopo le apparizioni della pop star mondiale Madonna in questo stile.
Questo vestito risulta pratico e anche alla moda, dando quel tocco di femminilità a un modo di vestirsi originariamente maschile.
Può essere usato anche come abito sexy per carnevale.
Questa guida vi mostra come confezionare un abito da cow girl in maniera semplice ed economica.

26

Occorrente

  • short di jeans
  • camicia a quadretti
  • camperos
  • cappello da cow-girls
36

Per prima cosa vi servirà una camicetta a quadretti, un paio di short in jeans e un paio di stivali.
Le camicette che ci servono sono quelle da boscaiolo, quindi sono facilmente reperibili da parenti o amici, o eventualmente si trovano anche a pochi euro ai mercati di Paese.
Diciamo che la cow girl dell'immaginario collettivo porta i Camperos, ovvero gli stivaloni di cuoio tipicamente indossati dai mandriani.
Tuttavia nel caso non li possediate andranno benissimo qualsiasi paio di stivaletti di pelle.
Secondo il vostro gusto potete decidere di aggiungere anche uno sperone, per rendere il travestimento ancora più d'effetto.
L'ultimo accessorio è l'immancabile cappello, che potete trovare senza sforzo in qualsiasi negozio di gadgets a prezzi modici, a partire dai sei euro.

46

Realizzare gli shorts in jeans è la cosa più semplice del mondo: basta tagliae un vecchio paio di jeans ed eventualmente fare qualche ritocco per adattarli al vostro fondoschiena.
Visto che ci serve l'effetto bad-girl non servirà nemmeno fare l'orlo. State attenti alle lunghezze, spesso si taglia troppo a ridosso dell'inguine, per fare un buon lavoro dovete indossare i pantaloni e tracciare un segno con un pennarello (tanto si deve tagliare) un centimetro sotto la lunghezza "ideale".
Si deve lasciare un centimetro perché la sfilacciatura porterà via un po' di stoffa, senza questo accorgimento rischiate di avere uno short troppo corto.
Il tocco "fashion" lo darete voi annodandola sotto il seno in modo da lasciare scoperto l'ombelico.

Continua la lettura
56

Facciamo lo sperone. Naturalmente non serve a spronare i cavalli ma solo a rendere ancora più sexy ed intrigante il vostro costume da cow girl.
Prendete un nastro argentato in similstoffa lungo circa trenta centimetri, lo trovate in cartoleria o potete riciclarlo da un vecchio pacco regalo.
Allacciatelo sotto il tacco del vostro stivale e annodatelo al lato. Con il restante create un fiocchetto. Sarà uno sperone molto "dolce"
Un altro dettaglio non da sottovalutare per la resa dell'effetto finale è una pistola da cowboy giocattolo, del costo di pochi euro.

Ora siete perfette, nei panni della cowgirl. Buon travestimento!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cucito

Come confezionare un abito copricostume

Confezionare un abito copricostume, è un compito che richiede delle conoscenze base del cucito; il copricostume può essere realizzato in diversi metodi: con la macchina da cucire, a mano, ai ferri oppure all'uncinetto. Per realizzare il copricostume,...
Cucito

Come confezionare un abito da principessina

Fin da piccole ogni donna sogna di diventare una principessa, trovare il suo uomo ideale con cui vivere felici e amate. IL sogno inizia desiderando un bellissimo abito da principessa, spesso indossato in occasione di feste mascherate o a Carnevale. Chissà...
Cucito

Come confezionare un abito da moschettiere

Se avete una macchina da cucire e un po' di pazienza questa guida vi indicherà come confezionare un abito da moschettiere. Farete sicuramente felice qualunque bambino con un costume adatto, e realizzandolo con le vostre mani risparmierete una notevole...
Cucito

Come confezionare un collo montante in due pezzi per un abito

Il collo montante si differenzia da quello piatto poiché, intuibile già dal nome stesso, monta leggermente sulla base, per poi piegarsi verso il vestito a formare il risvolto. Ovviamente, realizzare un collo montate non è affatto semplice, ma la guida...
Cucito

Come confezionare un abito da vampiro

Da alcuni anni anche da noi, in Italia, si festeggia Halloween. Questa festa è di origine anglosassone e rappresenta il saluto all'inverno imminente. Per questa festa tutto è ispirato al mondo dei morti e si è soliti travestirsi con abiti spettrali...
Cucito

Come confezionare abiti

A volte invece di farsi cucire un abito da una sarta si preferisce scegliere la comodità di comprarlo già confezionato all'interno dei vari negozi che sono presenti nei centri commerciali. Uno dei motivi di questa scelta è che si pensa al fatto che...
Cucito

Come realizzare un abito stile portafoglio

Senza dubbio di deve avere stile nell'indossare gli indumenti e bisogna anche saper scegliere i modelli di riferimento giusti. Da questo punto di vista, un vestito a portafoglio ci può apportare sempre la giusta eleganza e sobrietà. Forse non sappiamo...
Cucito

Come creare il tracciato di un abito tubino

Le donne sono sempre molto attente alla moda, e alle tendenze del momento. Spendono moltissimi soldi in vestiti, cercando di apparire sempre al meglio. Ma anche se in commercio esistono ormai un'infinita' di vestiti e marchi differenti, non c'è nulla...