Come confezionare un abito da moschettiere

Tramite: O2O 28/09/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se avete una macchina da cucire e un po' di pazienza questa guida vi indicherà come confezionare un abito da moschettiere. Farete sicuramente felice qualunque bambino con un costume adatto, e realizzandolo con le vostre mani risparmierete una notevole somma di denaro!!!! Se cucirete a mano questo abito ci vorrà solo più tempo.

27

Munitevi di carta bianca per modelli (cercate in negozi come i grandi magazzini), la grandezza del foglio deve essere correlata a quella del abito, ricopiate il facile disegno riportato nella foto a lato, riproducete, in base alla taglia del vostro bambino, due sagome: il mantello, una specie di trapezio, e la pettorina da moschettiere, quest'ultima consiste in un pezzo unico avanti-dietro con un'apertura tonda al centro, e verrà indossata facendola passare dalla testa, come un poncio.

37

In un negozio di stoffe, acquistate del raso blu (un ottimo tessuto, sceglietelo in fibra sintetica, in quanto ha un costo inferiore rispetto a quella di tipo naturale); la quantità dovrete stabilirla in base alle misure del bambino, chiedete aiuto al negoziante per ottenere le misure esatte, a voi basterà dare le misure del vostro bambino.
Acquistate anche del filo, sia giallo che blu, poi circa 5 metri di nastro di nylon color oro, oppure giallo, alto almeno 5 centimetri, che vi servirà per decorare e rifinire l'abito.

Continua la lettura
47

Ora tagliate le due parti indicate nel passo numero 1 e con la macchina da cucire fate attorno ad esse un sottile orlo. Eseguite poi un veloce orlo a zig-zag attorno all'apertura centrale della pettorina.
Ora, sempre con la macchina da cucire, bordate interamente la pettorina e sul davanti cucitevi la croce, simbolo che caratterizza il costume da moschettiere.

57

Riprendete il mantello, sul quale avete già fatto l'orlo, applicatevi, come si vede nella foto a lato, due strisce di nastro che poi servirà per allacciare il mantello al collo del bambino.

Cercate un vecchio cappello di paglia e spruzzate con colore blu per stoffa, un prodotto atossico e sicuro, oppure prendete del cartoncino blu e date la forma, ad un precedente cappello, in modo da sembrare quello di un moschettiere, usate la colla caldo se potete ma con attenzione.
.
Concludiamo con i pantaloni, potete prendere quelli di una tuta blu; così che il bambino possa muoversi liberamente.

67

Quando avrete concluso sarete molto orgogliosi di voi stessi ed avrete regalato un bellissimo costume a vostro figlio, che potrà indossare a feste in maschera o con gli amici durante i loro giochi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come confezionare un abito copricostume

Cucito

Come confezionare un abito da principessina

Cucito

Come confezionare un collo montante in due pezzi per un abito

Cucito

Come confezionare un abito da vampiro

Cucito

Come confezionare un abito da cow girl

Cucito

Come confezionare abiti

Cucito

Come realizzare un abito stile portafoglio

Cucito

Come creare il tracciato di un abito tubino