Come confezionare un abito da pagliaccio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Prima che arrivi il Carnevale i bambini iniziano a fare progetti per le loro maschere. Infatti, cominciano a fantasticare immaginando il loro travestimento, coinvolgendo anche le mamme. In questo caso sono proprio loro a prendersi cura di procurarsi gli abiti. Il più gettonato è l'abito da pagliaccio. Tuttavia, per accontentarli si potrebbe acquistare in qualsiasi negozio. Ma per rendere tutto speciale, la migliore soluzione è quella di confezionarlo con il fai da te! Nella seguente guida vi spiego come confezionare un abito da pagliaccio.

27

Occorrente

  • vecchi vestiti, cappelli, giacche, bretelle, cravatte colorate
37

Confezionare un abito da pagliaccio è davvero semplice. Per rendere tutto più facile basta cercare un modello da cui si può trarre esempio. Magari scaricandolo dal web, dove sono presenti tantissimi esempi pratici. Dopodiché, dovete procurarvi i tessuti e gli accessori. Scegliendo i colori da poter abbinare e rendere l'abito bizzarro. Per confezionare alcuni indumenti, volendo potete prendere qualcosa che non usate più. Abbinando una cravatta azzurra a una camicia verde. Mentre, per quanto riguarda il pantalone potete accostarlo blu. Aggiungendo un maglione marrone e una giacca arancione. Ovviamente l’abito si può anche confezionare con tessuti sgargianti acquistati in un negozio. Ma è sicuramente più originale creare l'abito da pagliaccio con indumenti usati.

47

Un altro interessante esperimento consiste nel giocare con le geometrie e le fantasie dei tessuti. Quindi abbinate calze a righe con pantaloni a quadri, giacche a scacchi e cravatte a pois. Oppure in alternativa, camice a fiori su pantaloni gessati. Mentre, per poter raggiungere un ottimo risultato, è importante che curate gli accessori. Utilizzando dei guanti bianchi e delle bretelle che si concludono con dei grossi bottoni colorati. Invece, il capello lo potete fare di stoffa, decorandolo di piume e fiori giganteschi. Infine, le scarpe vanno prese grandi, di conseguenza li potete costruire usandone un paio grandi. Per poterle confezionare basta applicare un’estensione in gomma piuma. Incollandola alla parte anteriore della scarpa e dipingendo uniformemente il tutto. In caso invece il pagliaccio sia un bimbo, si può procedere infilando la scarpa del piccolo dentro quella del papà. Riempiendo gli spazi vuoti della parte anteriore con della carta di giornale. In modo che le scarpette aderiscano il più possibile a quelle grandi.

Continua la lettura
57

Infine, il naso rosso! Non può assolutamente mancare e, si può dire con certezza che da solo costituisce il simbolo di riconoscimento più evidente di un pagliaccio. Ne esistono di vari tipi: di gomma piuma, di plastica, “autoreggenti”, con l'elastico o da applicare con una apposita colla da viso. La soluzione più comoda, però, consiste forse nel disegnarlo direttamente sul volto con una virgola di rossetto sulla punta del naso o con l'uso di una comoda matita ad acqua facilmente detergente. Ecco come confezionare un abito da pagliaccio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non fatevi prendere dalla smania di acquistare stoffe costose e colorate o accessori particolari: sicuramente nei cassetti di casa c'è già il vostro abito da clown, nascosto tra vestiti perfettamente abbinati e all'ultima moda. Cercarlo e Comporlo sarà la prima emozione che il nuovo clown inizierà a regalarvi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un pagliaccio da appendere

Bricolage

Come Realizzare Un Pagliaccio Con I Sassi

Bricolage

Come creare una maschera da pagliaccio

Cucito

Come confezionare un abito da pagliaccina

Cucito

Come creare un vestito di Carnevale per bambini

Altri Hobby

Come improvvisarsi clown

Bricolage

Come realizzare dei clown per i vostri bimbi

Altri Hobby

Come realizzare delle figure con i palloncini