Come confezionare un bel regalo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando si deve fare un regalo bisogna anche tenere in considerazione un aspetto che il più delle volte viene sottovalutato, ma che in realtà ha un grande valore. Ciò di cui stiamo parlando è la confezione che racchiude il regalo stesso, se quest'ultima infatti è di buona fattura, riusciremo a donare al presente un tocco di maggiore eleganza e raffinatezza. Ovviamente però occorre avere una certa dimestichezza e padronanza per poter realizzare una confezione davvero degna del regalo che andremo a fare. Qualora non ne foste capaci, questa guida fa al caso vostro. Infatti attraverso semplicissimi e chiari passi, vedremo come poter confezionar un bel regalo in maniera efficace.

25

Pensa innanzitutto alla persona a cui stai destinando il tuo dono, quali sono i suoi gusti su colori e decorazioni, poi prova ad accostarli ai tuoi e fai un mix originale. Se la confezione è piccola, anzichè un foglio puoi utilizzarne due di colori diversi (per esempio forti come il blu e il giallo). Puoi anche decidere di mantenere povero l'incarto perché è già piuttosto prezioso il suo contenuto, ma in tal caso perdi l'occasione di presentare due cose ricche e curate.

35

Per i regali di origine commestibile, torte fatte in casa, piatti con dolci o salati cucinati da te, teglie con cibi nei quali sei una/o specialista, puoi usare teli da cucina. Devono essere nuovi, mai usati, puoi donare uno che hai da tempo oppure acquistarlo nuovo. Sono economici e saranno utili a chi li riceve, che potrà riciclarli per i lavori domestici o tovagliette. Usali tranquillamente come la carta, legali con un fiocco, con pizzi, nastri ecc.
È una confezione molto ricercata ed originale e riscuote sempre un grande successo, certamente sarà inaspettata.

Continua la lettura
45

Per finire via libera anche ai decori. In questo caso puoi utilizzare veramente mille cose differenti. Piccole palline, spighe, stelle di natale, danno sicuramente un tocco in più al pacchetto. Ottima la scelta di fiori secchi, acquistati pronti o fatti abilmente essiccare da te. Optando per la seconda scelta, devi essere piuttosto brava a mantenerli bene.

55

Completa con un bel biglietto e una frase che faccia capire che il tuo è un regalo fatto col cuore. Dai sfogo alla tua fantasia in tutti i sensi: nella scelta dell'oggetto da donare, nel biglietto e nella confezione. Non rimane altro che cimentarsi nella realizzazione della confezione di un regalo. Vi auguro a questo punto un sincero buon lavoro e perché no, anche un buon divertimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come confezionare un pacco regalo originale

Bricolage

Come confezionare un regalo natalizio

Bricolage

5 idee per confezionare i regali di Natale

Bricolage

Come confezionare i regali in modo creativo e green

Bricolage

Come fare un bel cesto natalizio

Bricolage

come confezionare un libro a forma di fisarmonica

Bricolage

Come arricciare il nastro di un pacco regalo

Bricolage

Come arricciare i nastri dei pacchi regalo