Come confezionare un cappottino per la Barbie

Tramite: O2O 19/01/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il modello Barbie rappresenta il modello di bambola più venduto al mondo. Fin dalla fine degli anni cinquanta, data di creazione di questo vero e proprio oggetto di culto della linea fashion doll, la Barbie ha fatto giocare ed appassionare milioni di bambine in tutto il mondo. Ma non solo: ai giorni nostri, diventa sempre più intrigante poter vestire questa graziosa bambola con qualche abito elegante ed originale, per aumentare ancor di più il suo innegabile fascino. Chi l'ha detto, infatti, che la Barbie piace solo alle bimbe? Anche voi mamme potrete dare sfogo a tutto il vostro estro creativo. In questa guida vogliamo illustrarvi, ad esempio, come confezionare un elegante cappottino per la vostra Barbie, in pochissimo tempo e con un semplice metodo fai da te. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

26

Occorrente

  • Calzamaglia colorata, forbici, ago e filo
36

Prendete forbici, ago, filo e una calzamaglia

L'occorrente necessario per realizzare un elegante e raffinato cappottino per la Barbie è davvero molto semplice e di facile reperibilità: vi basterà avere a disposizione una calzamaglia (meglio se a più colori), delle forbici, un ago e del filo. Vediamo ora come occorre procedere per realizzare il vostro abito su misura per una elegantissima Barbie che voglia essere sempre al passo con la moda.

46

Create l'attaccatura delle spalle

Iniziate con il tagliare una porzione della calza, poi tagliate anche i lati e create due parti uguali di calza. Poi sovrapponete e tagliate gli angoli. Successivamente tagliate un'altra porzione di calza, divisa sempre in due parti uguali che poi dovrete rifinire per creare l'attaccatura delle spalle. Unite le estremità, ripassando il tutto per due volte. Piegato poi il lavoro e cucita tutta la parte esterna, ripassate due volte, sempre lavorando al rovescio.

Continua la lettura
56

Rifinite con un elegante bordo

Il cappottino si potrebbe così considerare terminato. Ma per aumentare l'eleganza della vostra graziosa bambola, potreste anche aggiungere qualche prezioso dettaglio, dando sfogo a tutta la vostra fantasia, come delle vere e propria stiliste. Ecco come fare. Tagliate un pezzetto di calza e piegatelo: poi, lavorando a rovescio, attaccatelo con ago e filo al bordo superiore, lasciandone una parte scoperta per consentire il passaggio della testa della bambola. Stessa cosa si dovrà predisporre anche per il bordo inferiore, attaccandolo al resto del cappottino, sempre con l'aiuto dell'ago e del filo. Il vostro cappotto sarà così provvisto di due graziose estremità che lo renderanno ancora più caldo e fashion. Non vi rimarrà altro da fare che farlo indossare alla vostra Barbie che, da oggi, avrà un guardaroba ancor più elegante e degno della sua inconfondibile bellezza.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete rendere più elegante il cappottino, rifinitelo creando un grazioso bordo inferiore

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come confezionare un pantalone per la Barbie

Cucito

Come confezionare vestiti per la Barbie

Cucito

Come realizzare un cappottino per il gatto

Cucito

Come realizzare un semplice vestito per barbie

Cucito

Come fare un vestito per Barbie all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un cappottino per il cane

Cucito

Come fare un cappottino per bambina all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un cappottino per cani da un vecchio maglione