Come confezionare un completo da giocatore di football

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il football richiede un abbigliamento ed una attrezzatura adeguati. Naturalmente, questo particolare abbigliamento può essere acquistato in un negozio che vende articoli sportivi, il quale però potrebbe essere a volte molto costoso e, al giorno d'oggi non tutti hanno questa possibilità economica. Proprio per questo motivo, potrete provare a realizzare voi stessi questo bellissimo completo per poter giocare a football. In tal modo, avrete l'opportunità di imparare tecniche nuove, ma soprattutto potrete risparmiare notevoli somme di denaro. Dunque, continute a leggere gli interessanti passi di questa semplice e dettagliata guida per imparare utilmente come confezionare un completo da giocatore di football.

28

Occorrente

  • Maglietta da gioco
  • Pantaloni corti
  • Calze di spugna lunghe
  • Gommapiuma
  • Pallone da football
  • Casco e mascherina in ferro o plastica
  • Paradenti
38

Realizzare maglietta e pantaloni:

La prima cosa che dovrete fare risulta essere esattamente quella di procurarvi una maglietta sportiva, possibilmente realizzata in materiale traspirante che lasci evaporare perfettamente il sudore. In questa maglietta è possibile applicare un logo nella parte frontale ed il numero sulla parte posteriore: potrete farli stampare oppure cucirli realizzandoli con della stoffa. Occorre anche un paio di pantaloni ad altezza del ginocchio, anche questi abbastanza larghi da contenere l'imbottitura, la quale può essere ottenuta con della semplice gommapiuma. Inoltre, dovrete avere anche delle ginocchiere sportive per i pantaloni.

48

Forme per la gommapima:

Ai piedi vanno indossate delle calze di spugna di lunghezza tale da arrivare al ginocchio. Le calze delle squadre più famose hanno linee colorate stampate che le rendono molto vivaci. La gommapiuma, prima di essere inserita sotto gli indumenti, va cucita o spillata in modo da creare le forme che vi interessano, ovvero: per le spalle servono due mezze sfere della grandezza di una noce di cocco o poco più grandi; per il petto serve una forma trapezoidale abbastanza spessa che simuli l'armatura da football; per le ginocchia vanno bene altre due mezze sfere.

Continua la lettura
58

Scelta delle scarpe:

Per quanto riguarda invece la scelta delle scarpe, potrete utilizzare quelle da tennis, ma se proprio volete apparire il più realistici possibile, dovreste procurarvi delle scarpe da calcio con i chiodini sotto la suola.
Non deve mancare ovviamente il pallone: ne esistono di varie dimensioni e colori, tutti naturalmente della famosissima forma ovale.

68

Il casco:

Un altro accessorio importantissimo risulta essere il casco. Esso ripara la testa da eventuali colpi e cadute e può essere realizzato in maniera semplice: prendete un casco da moto e attaccatevi sopra una mascherina. Altri accessori importanti sono il paradenti e i guantoni da gioco.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate la gommapiuma per gonfiare le spalle, il petto e le ginocchia.
  • Scegliete maglie larghe poiché dovranno contenere le protezioni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come confezionare le tovaglie

Cucito

Come confezionare un cappello da cuoco

Cucito

Come confezionare una federa

Cucito

Come confezionare un abito da pagliaccio

Cucito

Come confezionare un abito copricostume

Cucito

Come confezionare dei polsini

Cucito

Come confezionare un costume da fatina

Cucito

Come Confezionare Cuffie E Cappellini Per Bambole