Come confezionare un costume da ragazza pom pom

Tramite: O2O 28/09/2016
Difficoltà: facile
16
Introduzione

Benché in Italia le famose cheerleader comunemente dette 'ragazze pom pom' non siano diffuse, sono piuttosto note per via della vasta filmogradia ad esse dedicata. Il costume che indossano è quasi sempre multicolore e nonostante le misure particolarmente ridotte risalta agli occhi di tutti.
Confezionare un costume da ragazza pom pom, ad esempio per una festa a tema o per carnevale, non è complesso; armandovi di pazienza potete ottenere quello più adatto alle vostre esigente.

26
Occorrente
  • Una gonna a pieghe
  • Un top
  • Carta crespa
  • Taglierino
  • Colla
  • Nastrini
  • Scarpe da ginnastica
  • Scaldamuscoli
36

Il primo passo da compiere è quello di procurarvi una gonna corta a pieghe. Scegliete il colore più adatto all'occasione d'utilizzo, per esempio potete rifarvi a quelli di una squadra sportiva. Per la parte superiore dovete procurarvi un top, possibilmente dello stesso tessuto della gonna e con un colore da abbinare.

46

Se il vostro intento è quello di utilizzarlo per fare il tifo durante una partita, è indispensabile applicare sul costume il simbolo della stessa. Perché si noti facilmente, il simbolo va posto sul top. Mentre per realizzarlo senza ricorrere a mezzi spartani come i pennarelli da stoffa (con i quali il risultato risulterebbe spartano) è raccomandabile recarsi in un negozio che si occupi di stampe sul tessuto.

Continua la lettura
56

Ora che il grosso del lavoro è stato fatto, dovete pensare ai celeberrimi pom pom. Realizzarli non è complesso: dovete soltanto stimolare le vostre capacità artistiche.
Procuratevi dei fogli di carta crespa che richiamino la tonalità portante del costume. Se i fogli sono troppo grandi piegateli in modo da non far risultare il pom pom tanto lungo da risultare floscio; dopo di che mettete una buona quantità di fogli in pila e armatevi di taglierino. Praticate dei tagli in verticale sulla carta in modo da ottenere delle strisce colorate (potete prendere fogli di diversi colori e mischiarli). Perché il risultato finale sia grazioso praticate le incisioni a pochi millimetri l'una dall'altra. Assicuratevi di non tagliare i fogli sino al bordo poiché vi serve sufficiente spazio per applicare il manico. Quest'ultimo può essere realizzato con una stecchetta di legno o un tubicino di plastica rigida da incollare al centro del pom pom ottenuto.

66

Completate il costume con delle scarpe da ginnastica adatte e degli scaldamuscoli.
Per la capigliatura potete stimolare la fantasia a vostro piacere: ad esempio si possono comperare dei nastrini e applicare dei fiocchetti.
Rifinite il tutto con il make-up.
Non vi resta che indossare il costume e sentirvi delle liceali a stelle e strisce.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come confezionare un abito da pagliaccio

Cucito

Come fare un costume da fiocco di neve

Cucito

Come realizzare un costume da Pokemon

Cucito

Come confezionare un abito da moschettiere

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come fare un costume da Aladdin

Cucito

Come creare un costume da Spiderman

Cucito

Come realizzare un costume da angelo per la recita di Natale