Come Confezionare Un Perfetto Costume Da Puffetta

Tramite: O2O 08/08/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

A carnevale si sa il divertimento maggiore viene dal costume che si indossa. Chiaramente ormai nel corso del tempo alcuni costumi sono stati un po' inflazionati, per cui non è inusuale vedere ad una festa in maschera, lo stesso costume indossato da persone differenti. Per dare un piccolo tocco di maggiore originalità, sarebbe il caso di indossare un costume differente e soprattutto molto singolare. In questa particolare guida avremo modo di vedere come realizzare in maniera semplice e pratica, attraverso chiarissimi passaggi, come poter ottenere tutto ciò. In particolar modo ci focalizzeremo maggiormente su un soggetto per il costume proveniente dal mondo dei cartoni animati che hanno inevitabilmente segnato la nostra infanzia. Vedremo infatti come Confezionare Un Perfetto Costume Da Puffetta.

26

Creare un travestimento da Puffetta è molto semplice ed economico: basta acquistare una felpa di colore azzurro (basta scegliere la tonalità che più si avvicina a quella dei nostri eroi animati), una calzamaglia di media pesantezza del medesimo colore e della stoffa bianca che servirà per realizzare il tipico cappello da Puffo. È consigliabile usare il pile perché si sostiene meglio e dato che il Carnevale si svolge in un periodo piuttosto freddo, terrà la testa al caldo.

36

Per confezionare il cappello bisogna tagliare un pezzo di stoffa circolare, tagliare in un punto qualsiasi secondo la lunghezza del raggio e poi cucire tenendo presente che dovrà acquistare la forma di un cono rovesciato con la punta arrotondata protesa in avanti.
Per dargli questa forma si dovrà imbottire il cappello con ovatta e gommapiuma.
In alternativa alla stoffa si può anche utilizzare la parte terminale di una calzamaglia bianca di cui va imbottita la parte superiore.

Continua la lettura
46

È inoltre necessario realizzare il vestitino bianco. Potete utilizzare il pile o la stoffa.
È un capo molto semplice, senza decorazioni nè dettagli rilevanti, non occorrono grandi capacità di sartoria: basta che abbia forma tubolare e sia senza maniche.
Come scarpe sono perfette le ballerine bianche ma in alternativa qualunque altro tipo di calzature basse andrà bene. Ricordate che se fa freddo le ballerine non saranno il massimo della comodità!

56

Basta indossare felpa, calzamaglia, vestito bianco ed il costume è pronto ma non dimentichiamo i dettagli: occorre una parrucca bionda per dare forma alla classica acconciatura di Puffetta e del cerone dello stesso colore di felpa e calzamaglia per rendere il viso "puffoso".

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come confezionare un costume da ragazza pom pom

Cucito

Come confezionare un costume da bagno economico

Cucito

Come confezionare un costume da locandiera

Cucito

Come confezionare un abito da pagliaccio

Cucito

Come realizzare un costume da Puffo

Cucito

Come realizzare un costume da Pokemon

Cucito

Come fare un costume da fiocco di neve

Cucito

Come confezionare un abito da moschettiere